A- A+
Politica
Visibilia, Santanchè in Aula al Senato mercoledì 5 luglio

La ministra del Turismo Santanchè attesa in Senato il prossimo 5 luglio. Ma nessun question time

La ministra del TurismoDaniela Santanchè, parlerà nell’aula del Senato mercoledì 5 luglio alle 15. La formula scelta è quella dell’informativa a Palazzo Madama, così l’esponente di Fratelli d’Italia riferirà sulla gestione di Visibilia, la società da lei fondata e al centro di inchieste giornalistiche (da Il Fatto a Report) e giudiziarie. Non ci saranno però interrogazioni da parte dei senatori, come chiesto invece dai partiti di opposizione. Il question time “si sarebbe trasformato in un tiro al bersaglio, l’informativa mi pare lo strumento più adatto per consentire alla ministra di spiegare”, ha commentato il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, al termine della conferenza dei capigruppo.

LEGGI ANCHE: Santanchè: "Dimissioni? Non andiamo dietro a Report. Maggioranza compatta"

La richiesta di un chiarimento in Aula (ma anche le dimissioni di Santanchè) era stata da giorni avanzata da Partito democratico, Movimento 5 stelle e Alleanza Verdi-Sinistra. Successivamente anche Lega e Forza Italia avevano chiesto alla ministra di spiegare la sua posizione alle Camere, creando alcuni malumori tra gli alleati di Fdi. Poi anche la presidente del Consiglio Meloni si era detta “contenta della disponibilità” di Santanchè a riferire in Parlamento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aulainformativasantanchèsenato





in evidenza
Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura

E non è Selvaggia Lucarelli. Ecco chi è

Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura


in vetrina
Mozzarella, la più buona è al discount: ecco i marchi migliori (e peggiori). Lista

Mozzarella, la più buona è al discount: ecco i marchi migliori (e peggiori). Lista


motori
Citroën, nuova C3 Aircross reinventa il mercato dei SUV compatti

Citroën, nuova C3 Aircross reinventa il mercato dei SUV compatti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.