A- A+
Politica
Senato, Casellati: "Meloni è pronta e il Cdx unito. Ora va aggiornato il Pnrr"

Senato, Casellati: "Il programma è unico, questa la nostra forza"

Il centrodestra si prepara a governare e anche dalla seconda carica dello Stato arrivano parole al miele per la futura premier Meloni. "Giorgia - dice la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati alla Stampa - non ha bisogno di consigli. Certi risultati non arrivano per caso. In questi anni ha dato sempre prova di lucidità e di visione politica facendo crescere il suo partito non solo nei numeri ma anche nella qualità delle idee. Credo sia pronta per la grande sfida che l’attende. Il centrodestra ha già governato in passato mostrando coesione e capacità di sintesi. Il programma è unico. Per questo il 25 settembre scorso, gli italiani hanno premiato la nostra coalizione anche per la coerenza e la compattezza con cui si è presentata alle urne".

"La strada che abbiamo disegnato insieme - prosegue Casellati alla Stampa - è chiara e non ammette cambi di rotta, soprattutto in un momento così difficile. La prima cosa che dovrà fare il nuovo governo è quella di intervenire sul tema energetico. Occorre tutelare famiglie e imprese dal caro gas ed elettricità, incidendo su tutte le voci della bolletta, anche sui rilevanti costi non legati al consumo, come quelli che derivano da chi non paga. Gli italiani sono di nuovo allo stremo dopo il Covid, serve l’unità dell’Europa. Credo che, a questo punto, aggiornare il Pnrr al nuovo scenario macroeconomico dettato da guerra e inflazione sarà un’opzione obbligata".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
maria elisabetta casellatimelonisenato





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream

Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream


motori
Fiat nuova Pandina: tributo all'icona con Innovazione e sostenibilità

Fiat nuova Pandina: tributo all'icona con Innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.