A- A+
Politica
Segre-Seymandi, finanziere a processo: Iva e ritenute non versate alla Savio

La difesa: l’azienda è in concordato, il debito è estinto e l’imprenditore non è punibile

Segre-Seymandi, la coppia finita alla ribalta delle cronaca rosa per la rottura pubblica da parte del finanziere con la manager Cristina, accusa di infedeltà e scaricata davanti a decine di persone della Torino bene, torna a far parlare di sè. 

Dopo l'inchiesta che ha messo nel mirino la Directa Sim di Segre e il fascicolo per violazione della privacy legato al matrimonio saltato, tocca alla Thesan Savio spa finire sotto la lente dei magistrati: dell’azienda che produce accessori per serramenti, con sede a Chiusa San Michele, Segre è stato presidente del consiglio d’amministrazione da luglio 2018 a maggio 2020 e in quella veste a novembre scorso è finito a processo per 3 milioni e mezzo di Iva non versata. A scriverlo è La Stampa.  

La spa nel luglio 2020, si legge, "ha scongiurato il fallimento (nonostante un passivo da 100 milioni di euro circa) chiedendo il concordato preventivo e ha quasi finito di saldare i debiti con i creditori, compresa l’Agenzia delle Entrate, con cui ha già raggiunto un accordo transattivo": 

LEGGI ANCHE: Segre-Seymandi, pace fatta: dopo le accuse do tradimento lei ritira la querela

All’appello, spiega ancora La Stampa, "mancavano 2 milioni di Iva e un altro milione e mezzo di ritenute d’acconto, riferibili ai periodi d’imposta 2018 e 2019". Per questo la Procura, rimarca La Stampa,  "contesta a Segre due distinte ipotesi di reato: omesso versamento dell'imposta sul valore aggiunto e omesso versamento delle ritenute: sulla base di queste premesse che restano ipotesi d’accusa da provare in aula, Segre siede sul banco degli imputati". 

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.