A- A+
Politica
Sondaggi, Fratelli d'Italia sorpassa il Pd. Forza Italia giù. Mentre Lega-Pd..
Giorgia Meloni (Lapresse)

Sondaggi, Fratelli d'Italia supera il Pd: Giorgia Meloni mette la freccia su Enrico Letta

Fratelli d’Italia supera il PD nella media sondaggi elaborata della settimana 30 maggio - 5 giugno elaborata da Termometro Politico (seguendo le rilevazioni di sette istituti SWG, Termometro Politico, Tecnè, Noto, Piepoli, Euromedia, EMG). Fdi di Giorgia Meloni ha dunque operato il sorpasso sul Partito Democratico guidato da Enrico Letta: 19,1% contro 18,7%. Analizzando i vari sondaggi, Fratelli d'Italia ha una 'forchetta' che va dal 20% (SWG) al 18% (Piepoli). Il Pd ha un trend simile (20% di Termometro Politico e 18% di EMG e Noto).

Sondaggi, Lega di Salvini al comando. M5S, leggero rimbalzo con Giuseppe Conte

La Lega di Matteo Salvini è sempre il primo partito nei sondaggi con il 21,6% in media e oscilla tra un picco massimo del 22,4% (Termometro Politico) e minimo del 21% (Tecnè). Lega, Fratelli d'Italia e Pd sul podio dei partiti politici. Al quarto posto resta il Movimento 5 Stelle che ha un leggero rimbalzo e sale al 16,3%. Il M5S di Giuseppe Conte e Luigi Di Maio però secondo Piepoli vola al 17,5%, mentre il sondaggio di TP lo dà al 15,7%.

Sondaggi, Forza Italia cala: Silvio Berlusconi sotto al 7%

Forza Italia giù: gli azzurri di Silvio Berlusconi sono sotto al 7% per la prima volta da novembre. Va però detto che a fronte di un 6,2% di Termometro Politico, Tecnè colloca il partito al 9%. A seguire, gli ex membri di Liberi e Uguali invece vanno al 3,3%, vivendo quindi un calo rispetto alla scorsa settimana. C’è invece un rimbalzo per Italia Viva, che è al 2,4%. Mentre Azione va sotto il 3%.

Commenti
    Tags:
    somdaggisondaggi politicisondaggi politici oggisondaggi elettoralisondaggi legasondaggi fratelli d'italiasondaggi fdisondaggi m5ssondaggi odsondaggi news





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.