A- A+
Politica
Soumahoro: "Giorno festivo post-Ramadan". Ma nelle coop lo negava ai migranti
Aboubakar Soumahoro

Soumahoro e la legge sul Ramadan. Ma nelle "sue" coop invece...

Soumahoro torna al centro dell'attenzione mediatica per una proposta di legge destinata a far discutere, un giorno di festività dopo il Ramadan. A spiegare la sua iniziativa politica è lo stesso parlamentare ex Avs e ora finito nel gruppo misto dopo lo scandalo relativo alle coop di famiglia. "Ho presentato - annuncia Soumahoro e lo riporta IL Giornale - una proposta di legge per rendere festivo il giorno dopo la fine del Ramadan". Soumahoro ora, dopo i braccianti dei ghetti foggiani portati in parlamento, i rider, le donne in carcere si batte per i musulmani e per istituire una festività nazionale dedicata alle comunità islamiche. "Credo che questo sia un modo concreto per riconoscere, aggiornare, adattare e armonizzare le leggi del nostro paese con la realtà attuale".

Leggi anche: I Soumahoro’s vanno a processo. Bonelli-Fratoianni, niente da dire?

Leggi anche: Lady Soumahoro, donna di affari: mobili dei Casamonica nella coop

Una proposta che, però, - prosegue Il Giornale - sembrerebbe non valere tra le mura di casa dell'onorevole. "Nelle cooperative Karibu e Aid hanno sempre lavorato", fanno sapere infatti dal sindacato, confermando che i dipendenti musulmani delle cooperative della compagna e della suocera dell'onorevole - ora agli arresti domiciliari - non si sono mai fermati per la fine del Ramadan. A confermare anche uno degli ex dipendenti, che ancora non è stato retribuito, della Karibu: "Ho lavorato nei giorni festivi, sabato e domenica, nonché in tutte le occasioni religiose e festività nazionali".






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.