A- A+
Politica
Soumahoro e la difesa razziale, finanziato anche da Raggi e Gualtieri

Caso Soumahoro, continua il fenomeno del "razzismo alla rovescia" 

La vicenda relativa a Aboubakar Soumahoro non accenna a placarsi e la colpa è del “deputato con gli stivali” come lo hanno chiamato dopo essere entrato alla Camera a lordarne il tappeto rosso con il fango. Oltretutto gli stivali non erano neppure suoi e il legittimo proprietario ne ha richiesto immediata restituzione. La vicenda sta imperversando ormai da mesi ma Soumahoro pare non avere compreso una regola fondamentale della vita e soprattutto della informazione: se sei sotto attacco da tutte le direzioni non ti conviene agitarti ulteriormente ed invece Soumahoro appena cala un po’ l’attenzione mediatica provvede immediatamente a ridestarla.

Diciamo che le feste erano passate con solo due ghiotti post: in uno l’onorevole si paragonava a Nelson Mandela e nell’altro a Martin Luther King. Megalomania eccitata dall’albero di Natale si dirà. Ieri invece, alla ripresa delle attività, si è paragonato a Enrico Berlinguer al termine di una lunga intervista uscita su Il Riformista, l’unico quotidiano che lo sostiene per i suoi interessi. A questo punto c’è da capire se Soumahoro provi piacere ad essere maltrattato oppure si tratta solo di esuberanza più o meno “giovanile”, anche se le 42 primavere dovrebbero consigliargli più mitezza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gualtieriraggisoumahoro





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.