A- A+
Politica
Soumahoro: "Sapevo tutto dei problemi finanziari. E' stata una mia leggerezza"

Soumahoro: "La casa da 450mila €? Pagata coi proventi del mio libro"

Aboubakar Soumahoro ha scelto il programma di La7 "Piazza pulita" per raccontare la sua verità dopo l'autosospensione dal gruppo di Sinistra Italiana e Verdi in parlamento. Il neo deputato ha ammesso le sue colpe. "Sono qui perché credo fermamente nei valori dell’integrità e della dignità umana e per il rispetto della storia che mi porta qui, che è la storia di migliaia di persone. Sono pronto alla trasparenza e dirò tutta la verità, risponderò punto per punto". La vicenda che ha travolto Soumahoro è legata alle cooperative di braccianti gestite dalla sua famiglia. Lui non è indagato, ma lo è sua suocera Marie Thérèse Mukamitsindo. L’accusa: malversazione.

"Rispetto a certe situazioni - spiega Soumahoro - non ci sono legami familiari. Sono venuto a sapere che ci sono degli stipendi non pagati e la risposta che ho ricevuto è che c’erano ritardi di pagamento da parte della pubblica amministrazione. Ho commesso una leggerezza: avrei dovuto fare meno viaggi e stare accanto ai lavoratori. Avrei dovuto improvvisare visite per verificare. Bene hanno fatto i lavoratori a rivendicare il loro diritto. Non sapevo della situazione nella coop di mia suocera, io ho sempre vissuto a Roma con la mia compagna e il centro era a Latina". Sulla casa da 450mila € acquistata: "Pagata con i proventi della vendita del mio libro e con i soldi di mia moglie, adesso è disoccupata ma prima lavorava".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
soumahoro





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.