A- A+
Politica
Soumahoro, spunta la villa da 450mila €. Giro d'affari milionario per la coop

Soumahoro, il resort in Ruanda del cognato e la falsa raccolta fondi

Soumahoro continua ad essere al centro delle polemiche per la vicenda della coop di famiglia. In quei centri per migranti sono emerse irregolarità, sfruttamento e lavoro in nero. La Procura di Latina - si legge sul Giornale - ha deciso di iscrivere nel registro degli indagati la suocera del depuatato eletto con Sinistra Italiana e Verdi, Marie Therese Mukamitsindo. E adesso per l’onorevole si mette male. Anche se lui si dichiara estraneo, ormai è coinvolta tutta la famiglia. Si è anche scoperto che Soumahoro, nello scorso luglio - quando ancora non era in Parlamento - avrebbe aperto un mutuo di 250mila euro intestato per metà a lui e per metà alla moglie. Quella moglie nullatenente di cui parla lui stesso nel video in lacrime. Un mutuo trentennale per una villa da 450mila euro.

La Guardia di Finanza, inoltre - prosegue il Giornale - avrebbe scoperto che soldi della Karibu finivano su un conto africano riferibile al cognato di Soumahoro. L’uomo avrebbe lavorato alla coop per circa 1000 euro al mese, fa sapere la madre Mukamitsindo, sufficienti però a mettere in piedi un resort in Ruanda, dove ora vive. E se è vero che Soumahoro si dichiara estraneo ai fatti è vero anche che la sede legale Aid in Lazio è la stessa della sua Lega Braccianti, protagonista di una seconda raccolta fondi in Puglia: 16mila € per i regali di Natale ai bambini. Ma il gestore del centro smentisce di averli ricevuti: "Qui niente bimbi, solo uomini braccianti e pochissime donne".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
migrantisoumahoro





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.