A- A+
Politica
Tajani (Fi): "Se qualcuno esce dal governo si va a votare". Intervista
Antonio Tajani Lapresse

Elezioni Lombardia 2023, ok da Forza Italia alla ricandidatura di Fontana


"Questo è l'ultimo governo possibile, non ci sono altri governi dopo questo". Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, risponde così alla domanda di Affaritaliani.it se l'esecutivo Draghi possa proseguire anche con l'eventuale uscita di M5S o Lega.

"La maggioranza che sostiene il governo Draghi deve restare questa fino al termine della legislatura, se c'è una crisi e qualcuno esce si va a votare". Quanto all'ipotesi di modifica della legge elettorale per tornare al proporzionale, Tajani afferma: "Non è certo una priorità degli italiani e non ci sono i tempi. Il Pd si muove sulla legge elettorale perché sa che perde le elezioni, ma noi dobbiamo pensare agli interessi degli italiani e non a quelli del Pd".

Quanto ai provvedimenti su Ius Scholae e legalizzazione della cannabis, osteggiati fortemente dalla Lega in Parlamento, il numero due di Forza Italia dichiara: "Il testo dello Ius Scholae non va bene, noi abbiamo chiesto 5 più 3, ciclo scolastico completo. Questo testo non lo votiamo. E sulla cannabis non se ne parla nemmeno".

Infine la regione Lombardia. La Lega ricandida Attilio Fontana, ma Letizia Morata si è detta disponibile, che cosa farà Forza Italia? "Fontana è il presidente uscente, se si ricandida e se c'è anche il sostegno degli altri partiti della coalizione perché non dovremmo sostenerlo? Se c'è il sostegno della coalizione, c'è anche il sostegno di Forza Italia", conclude Tajani.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    antonio tajaniforza italia governo crisi votolombardia fontana





    in evidenza
    Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

    Europee/ L'idea di Lancini

    Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
    C'è la casella Stop utero in affitto

    
    in vetrina
    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


    motori
    Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

    Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.