A- A+
Politica
Treno Renzi tragedia, la Lega: troppe anomali, Delrio deve chiarire

"Un incidente può sempre capitare, per carità, ma io avevo già fatto un'interrogazione al ministro delle Infrastrutture dei Trasporti sul treno di Matteo Renzi". Il senatore della Lega Jonny Crosio, capogruppo in commissione infrastrutture e trasporti, intervistato da Affaritaliani.it, commenta la notizia della donna di 43 anni travolta e uccisa dal treno del segretario del Partito Democratico. "Io abito in provincia di Sondrio e sulla tratta Milano-Tirano certi treni non possono viaggiare, anche se in Valtellina la situazione del trasporto ferroviario è migliore di quella siciliana, poi i pendolari con grande stupore si sono visti arrivare proprio su quella tratta il treno di Renzi, che è di una tipologia molto diversa rispetto a quelli che cirolano quotidianamente. Ho chiesto le opportune verifiche al ministro delle Infrastrutture e mi auguro che tutte le carte siano in regola. Almeno in Valtellina qualcosa di strano è accaduto perché anche i sindacati dei ferrovieri si sono lamentati che quel treno viaggiasse sulla nostra linea. Il ministro deve chiarire. Dove è accaduta la tragedia la notte scorsa spero sia tutto a posto e non intendo speculare sulla morte di una persona. Se però ci facessero capire come stanno le cose, sarebbe meglio per tutti".

jonny crosioJonny Crosio
 
Tags:
treno renzi tragediatreno renzi donna mortatreno renzi donna uccisa





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.