A- A+
Politica
Tv de' lotta sui migranti, mentre Annunziata in Rai s'improvvisa "americana"
Lucio Annunziata

Tv de’ lotta sui migranti su La7, mentre Annunziata in Rai commenta le elezioni Usa di metà mandato

In onda, ieri, la “tv de’ lotta”. Su La 7 di Urbano Cairo, 65 anni, la conduttrice di Tagada, Tiziana Panella, 54 anni, di Napoli, vicina al Pd, ha teso una specie di “agguato” alla bella sottosegretaria di FdI, Augusta Montaruli, 39 anni. Prima l’ha mitragliata, con domande tendenziose sulla questione dello sbarco dei migranti a Catania, poi, quando la parlamentare cercava di argomentare, ha chiuso il collegamento, ordinando la pubblicità. Quanto ai risultati delle elezioni americane di metà mandato, l’approfondimento, su RaiTre, è stato affidato a Lucia Annunziata, Pd, a 72 anni ancora non in pensione, benchè in Rai occorra lasciare a 65. 

L’ex inviata de “Il Manifesto” conduce, ininterrottamente, da 16 anni, un'intera generazione, la sua trasmissione "Mezz'ora in più" come se di conduttori di programmi di questo tipo ci fosse solo lei, fra i 4 mila giornalisti della Rai. Molte chiacchiere e scarse notizie, ieri, sul protagonista delle elezioni “Midterms”, Ron De Santis, 54 anni, che, dopo la trionfale riconferma a governatore della Florida, sarà impegnato a togliere, nelle primarie del partito repubblicano, a Donald Trump, 76 anni, la candidatura a sfidante, nel 2024, di Joe Biden, 80 anni.

Nato a Jacksonville da Ronald De Santis e Karen Rogers, De Santis,  ha studiato a Yale, l'università privata, che si trova a New Heaven, per poi laurearsi in legge ad Harvard.  È di origini italiane: la sua trisavola, Luigia Colucci, emigrò negli Stati Uniti da Castelfranci, Avellino, nel 1917. L’atteso appuntamento elettorale ha fatto registrare un pareggio tra i democratici e i repubblicani, ridimensionando i timori, da una parte, e le speranze, dall’altra, del clamoroso ritorno, da protagonista, di the Donald.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezioni usamigrantitv





in evidenza
Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

Vota il sondaggio di Affari

Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO


in vetrina
Affari in rete/ Elezioni Sardegna, Verdini e Kiev: i meme su Meloni-Salvini

Affari in rete/ Elezioni Sardegna, Verdini e Kiev: i meme su Meloni-Salvini


motori
Fiat consolida la leadership nel mercato Italiano a febbraio

Fiat consolida la leadership nel mercato Italiano a febbraio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.