A- A+
Politica
Ue, 22 mila euro a migrante per chi ne accoglie di più. Spunta l'ipotesi

Ebbene, mentre il dossier elaborato dalla Ue piace molto al governo italiano, gli stretti alleati della premier Meloni (dalla Polonia all’Ungheria, passando per la Repubblica Ceca) non sono sulla stessa linea. Anzi.

Il ministro dell’Interno polacco ha reagito al piano dell’Ue dicendo semplicemente che per il suo Paese “non se ne parla nemmeno, oggi e nel futuro”. E la stessa cosa dicono i primi ministri di Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria. I primi due Paesi sono stati visitati da poco da Giorgia Meloni.

LEGGI ANCHE: Spagna, finisce l'era Sanchez: così la Destra piglia tutto e punta sull'Ue

Questa non è altro che la dimostrazione di quanto sia difficile arrivare a un equilibrio in tema di migranti, di cui si discuterà di nuovo nel Consiglio europeo di fine mese a Bruxelles, ma è certamente un paradosso che Paesi considerati amici dalla nostra diplomazia, perché conservatori o sovranisti, siano i più fieri oppositori di una misura che Roma sostiene con forza, insieme ad altri grandi Stati fondatori della Ue.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
melonimigrantiue





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.