A- A+
Politica
Ultima Generazione a colloquio con Pichetto Fratin porta una proposta di legge
Ultima Generazione blitz al Senato

Clima, gli attivisti di Ultima Generazione hanno incontrato il ministro Pichetto Fratin: "Non siamo soddisfatti, abbiamo proposto una legge"

È durato circa un'ora l'incontro tra il ministro dell'Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, e i tre portavoce dell'associazione contro la crisi climatica Ultima Generazione. Il faccia a faccia era stato annunciato pochi giorni fa dal ministro. L'associazione ha portato al governo una proposta di legge per abolire i sussidi ambientalmente dannosi (Sad) alle aziende di combustibili fossili.

Uno dei rappresentanti di Ultima Generazione, Alessandro Berti, ha spiegato: "Durante l'incontro ci siamo sentiti ascoltati ma abbiamo visto un ministro e un governo che sta facendo passi troppo piccoli per la situazione di emergenza". "Non siamo soddisfatti della velocità con cui il governo sta portando avanti misure insufficienti. C'è un'apertura a portare avanti il dialogo a ottobre con un esponente della maggioranza, ma è da definire. Sono stati indicati diversi capigruppo, è stato più volte richiesto il contatto di una persona che ci potesse seguire ma il ministro non ci ha indicato una persona. È un'apertura, ma il governo si sta muovendo troppo lentamente", prosegue l'attivista.

Leggi anche: Clima, Pichetto Fratin: "No al negazionismo. Siamo in grande difficoltà"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ambienteclimapichetto fratinultima generazione





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.