A- A+
Politica
Vannacci guiderà un partito? Pronta una nuova formazione ultratradizionalista

Da Lamezia nasce "Mondo al contrario", associazione culturale con propositi di partito

Sta per nascere un partito dichiaratamente ispirato alla figura e alle tesi del generale Vannacci. Lo sostiene la Stampa, che si concentra sulla figura più controversa del momento (LEGGI QUI L'INTERVISTA DI AFFARITALIANI A VANNACCI). Secondo la Stampa, "si comincia oggi, a Lamezia, con Roberto Vannacci in probabile collegamento telefonico, come annuncia un colonnello in pensione, Fabio Filomeni, ex incursore, già suo braccio destro nelle operazioni in Afghanistan e altrove".

Come spiega la Stampa, "per il momento è una semplice associazione culturale, che prenderà il nome del libro, Mondo al contrario. E però, secondo il coordinatore Filomeni, sarà «un centro di aggregazione del pensiero di tutti coloro che credono nella libertà di espressione, diritto sancito dalla nostra Costituzione»".

LEGGI ANCHE - Vannacci: "Non temo i ministri. Ho detto no a La Piazza perché...". Intervista

LEGGI ANCHE - "La Piazza" di Affari fa notizia: solo venerdì oltre 120 articoli

LEGGI ANCHE - Migranti, Mattarella: "No ai nazionalismi. Serve rispetto delle diversità"

Ma, secondo la Stampa, "chiaramente questo è soltanto il primo passo di quel che verrà. L’uomo è ormai pronto al grande salto", col quotidiano torinese che sottolinea i commenti di Vannacci sulle parole di Sergio Mattarella. Anche perché secondo la Stampa, a Lamezia "l’ambizione è creare un partito che magari possa farsi largo alle Europee, pescando tra gli scontenti della svolta governista di Giorgia Meloni. Qualche segnale è già arrivato da sigle sindacali minori di polizia o delle forze armate. Ma è molto più vasta l’area che occhieggia anche al putinismo e all’antiamericanismo". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gaygenerale vannaccimelonipoliticavannacci





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica

Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica


motori
Nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO: prestazioni da brivido e comfort quotidiano

Nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO: prestazioni da brivido e comfort quotidiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.