A- A+
Politica
Zelensky, rivelazioni choc. Armi all'Ucraina, "il 40% finisce al mercato nero"

SONDAGGIO/ Che cosa pensi del presidente Ucraino Zelensky? VOTA


Meloni da Zelensky? "La premier ha preso una posizione molto netta e si sta accreditando in ambito internazionale. Se io da premier ci sarei andato? Non sono sicuro, questo presidente dell'Ucraina non mi convince". Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, l'ex premier Lamberto Dini.

Come mai il leader ucraino non la convince? "Tutto l'occidente parla di democrazia e libertà, ma in Ucraina lui ha abolito tutti i partiti di opposizione, e nel suo paese c'è una corruzione pazzesca. Non a caso stamane sul New York Times ho letto che molti si interrogano sul fatto che tutte le armi mandate siano state realmente utilizzate per fare la guerra oppure, come hanno scritto molti giornali in passato, se il 40% di quelle più leggere vengano rivendute dall'Ucraina al mercato nero, cosa che sarebbe scioccante".

Le armi vengono inviate perché la Russia ha invaso il loro Paese. "Detto questo infatti Putin ha fatto l'errore della vita con invasione e Russia pagherà prezzo molto alto per porre fine alla guerra". Le sanzioni alla Russia sono efficaci a suo avviso? "Le sanzioni sono uno strumento di dubbia legalità e comunque sono sempre aggirabili. Certamente però danneggiano la Russia - ha concluso Dini - l'economia russa ne esce comunque indebolita".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
armi ucrainaguerra ucrainalamberto dinimeloni zelenskyucraina meloni





in evidenza
Il rapper Puff Daddy aggredisce e picchia l'ex fidanzata

Il video choc

Il rapper Puff Daddy aggredisce e picchia l'ex fidanzata


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.