A- A+
Politica
Zingaretti: "Urne se cade il governo. Bellanova? Un problema di visibilità..."

 

"Il governo deve dialogare con le opposizioni. Se questo governo non ce la fa vedo difficile che si possa riproporre una maggioranza diversa". Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti a Sky Tg24.

Fase 2: Zingaretti, troppe polemiche. Cosi' politica perde senso - Si riallaccia all'imprenditore di Napoli suicida ieri, come "ennesima conferma che in questo momento c'e' un eccesso di polemica politica mentre la politica deve, invece, concentrarsi sulla concretezza condizione umana e imprenditoriale degli italiani". Nicola Zingaretti, intervistato a Skytg24, avverte che "il compito di chi governa, e anche di chi e' all'opposizione", e' lavorare alle misure per la ripartenza perche' "se la politica si allontana da questa condizione umana - avverte il segretario Pd - allora non ha piu' senso".

FASE2: ZINGARETTI, 'BELLANOVA PONE TEMA GIUSTO, RIGIDITA' DOVUTE A VISIBILITA' POLITICA' - Sulla regolarizzazione dei migranti "penso e spero si trovi una soluzione. L'impianto della ministra Bellanova è corretto. E' una esigenza nazionale, produttiva, di umanità, di sicurezza. C'è un eccesso di rigidità più dovuto a visibilità politica che alla concretezza delle misure prese". Lo ha detto Nicola Zingaretti a SkyTg24.

Dl Maggio: Zingaretti, ipotesi Catalfo mai discussa - Quella della riduzione dell'orario di lavoro a parita' di reddito "e' un'idea del ministro legittima. Non e' mai stata discussa in nessuna sede". Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti a Sky Tg24.
 

Commenti
    Tags:
    zingarettibellanovabellanova dimissionicrisi governo elezioni anticipatecrisi di governo elezionipdcrisi di governo nuove elezionicrisi governo contegoverno crisi contegoverno crisi newscrisi di governo contecrisi di governo 2020





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.