A- A+
Roma
Green Pass falso per entrare in un locale, denunciato 40enne

Un uomo a Torre Maura è entrato in un locale con un green pass falso, ma è stato fermato e denunciato dalla Polizia. Il 40enne dovrà rispondere ora del reato di sostituzione di persona. Intensi controlli da parte della Polizia nel weekend: in totale 42 persone sono state identificate e tre locali in città chiusi per il mancato rispetto delle norme.

La polizia ha chiuso un locale in Via dè Nari. Il provvedimento è scaturito dopo una serie di interventi effettuati nell'esercizio commerciale dove erano avvenute rapine, risse e furti nell'ultimo periodo. E' stata sospesa per 7 giorni la licenza all'amministratore della società.

A Nomentano chiusi due locali

Gli agenti del II distretto Salario Parioli, invece, in collaborazione con il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e con quello del commissariato Vescovio, hanno effettuato diversi posti di controllo con 244 persone identificate. Sono stati controllati tre esercizi commerciali di cui uno chiuso per riscontrate violazioni amministrative. Un’ attività in via Alessandria è stata chiusa, per un giorno, per non aver rispettato le norme covid. In via Tronto, in una ricevitoria, il trasgressore non aveva spento, nelle ore di sospensione del funzionamento, gli apparecchi di intrattenimento e svago con vincita in denaro. Il proprietario ha quindi ricevuto due sanzioni.

A Fidene sanzionate 8 persone per aver violato il codice della strada

Controlli a tappeto anche in zona Fidene dove il personale del III distretto in collaborazione con la Polizia Stradale e il Reparto Prevenzione Crimine ha identificato 116 persone. In tutto sono stati fermati 63 veicoli 8 dei quali sanzionati per violazioni al codice della strada, e, in totale, sono stati verificati 48 green pass.

Entra in un locale con un finto green pass

In un noto locale in zona Torre Maura un uomo ha esibito il green pass di un amico ingannando così il ristoratore e riuscendo a entrare. L'uomo è stato però scoperto dagli agenti di polizia che, durante un controllo, hanno chiesto all’uomo di mostrare anche un documento. Il 40enne, senza vaccino e quindi senza green pass, è stato denunciato per il reato di sostituzione di persona.

Controlli ai Green Pass sui mezzi di trasporto

Sempre in zona Casilino i poliziotti del VI distretto, in collaborazione con il personale l'unità cinofila dei reparti speciali, hanno effettuato un servizio mirato di controllo e tutela della sicurezza sulle grandi infrastrutture di trasporto del collegamento urbano, in particolare presso la fermata metro c Torre Gaia e l’adiacente fermata Atac dove sono state controllate 18 persone e i relativi green pass. Al termine dei controlli è stata notificata una sanzione per la mancanza della relativa certificazione verde. In via Silicella, in un panificio, il controllo amministrativo effettuato ha portato a varie sanzioni tra cui la mancata osservanza della legislazione in tema di privacy e sulla materia di sicurezza sul lavoro per un importo totale di 15.000 euro. In totale sono state identificate 42 persone, 4 veicoli e 3 attività commerciali.

Commenti
    Tags:
    green passlocalimultepoliziaristorantiroma






    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.