A- A+
Il Sociale
Disabili discriminati a Chieti. Video, foto e perizia. Il caso

Mi riferisco ai parcheggi destinati al Tribunale di Chieti presenti dietro al palazzo di Giustizia...

 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Lo scrivente ragazzo disabile costretto a vivere su sedia a rotelle di 34 anni


Espongo la seguente problematica

 

In Chieti nello specifico mi riferisco ai parcheggi destinati al Tribunale di Chieti presenti dietro al palazzo di Giustizia sono presenti solo 2 posti auto riservati a disabili e 32 posti auto riservati alla polizia giudiziaria

 

TORTO LORENZOTORTO LORENZO
 

Ancora oggi si discrimina il disabile attraverso le barriere architettoniche (vedi mie foto e video) in edifici pubblici di notevole rilevanza. Credo personalmente che Il livello di civiltà di un popolo e di uno Stato si misura anche dalla capacità di assicurare alle persone con disabilità inclusione, pari opportunità, diritti e partecipazione a tutte le aree della vita pubblica, sociale ed economica»

TORTO LORENZOTORTO LORENZO
 

Non ci sono parole per descrivere tale situazione, provo personalmente una grande amarezza e delusione nel vedere ancora oggi tutto questo. Non si può calpestare la dignità di chi soffre in questo modo.

 

TORTO LORENZO
 

Come è facile da intuire, dalla perizia tecnica allegata in atti  il portatore di handicap che usufruisce del posto auto, una volta sceso dall'auto, per raggiungere gli uffici del vicino tribunale/o il centro cittadino deve necessariamente occupare la sede stradale con tutti rischi del caso, infatti anche nel percorso che dal parcheggio arriva agli uffici giudiziari sono presenti ostacoli che rendono il marciapiede del tutto inutilizzabile per la presenza di pali di grosse dimensioni che fanno parte dell'impianto filoviario cittadino, posizionati in modo da impedire il passaggio ad una persona con sedia a ruote. ( così come spiegato nella perizia tecnica allegata alla presente).

Lorenzo Torto
Rapino (Chieti)

 

TORTO LORENZO
 

Lorenzo Torto Rapino (Chieti)

Commenti
    Tags:
    disarmente abile chieti





    in evidenza
    Derby e scudetto all'Inter? No, Lopetegui nuovo allenatore

    Milan, l'incubo dei tifosi

    Derby e scudetto all'Inter? No, Lopetegui nuovo allenatore

    
    in vetrina
    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


    motori
    Lancia celebra 70 anni con il ritorno alla 1000 Miglia

    Lancia celebra 70 anni con il ritorno alla 1000 Miglia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.