A- A+
Il Sociale
Carcere, a Opera il musical "Il Figliol Prodigo" voluto da Papa Francesco

"Tutti noi facciamo sbagli nella vita, perchè siamo peccatori. E tutti noi chiediamo perdono di questi sbagli e facciamo un cammino di reinserimento...".

Questa la risposta del Papa alla lettera con cui 14 detenuti del carcere di Milano Opera, sezione Alta Sicurezza, impegnati nel Laboratorio del Musical, fanno dono a Papa Francesco, in occasione del Giubileo del Carcerato del prossimo 6 Novembre 2016, di un nuovo Musical, "Il Figliol Prodigo", rivisitato in una  versione attuale.

Il Laboratorio del Musical è un progetto di volontariato ideato e realizzato da Isabella Biffi, cantautrice e regista che, da quasi dieci anni, grazie alla condivisione istituzionale del Direttore di Opera, Dottor Giacinto Siciliano, e alla collaborazione dell'Associazione Culturale Eventi di Valore, utilizza l'Arte e la Cultura, quali mezzi di rieducazione e "rivoluzione umana".

Anche Regione Lombardia ha creduto da subito in questo progetto, riconoscendolo come strumento di riabilitazione sociale.

Isabella Biffi non è nuova a sfide di questo genere.

Dopo il successo dei " Dieci Mondi", "La Luna sulla Capitale", "L'Amore Vincerà", "Siddhartha", il nuovo Musical, " Il Figliol Prodigo, " è un invito a superare diffidenze e chiusure e a credere che si può cambiare, aiutando gli altri a cambiare.

Protagonisti ancora una volta i detenuti  di Alta Sicurezza di cui loro che non usciranno mai di prigione (i "fine pena mai"),   hanno scelto di fare un radicale cambiamento, impegnandosi nella trasmissione di valori alle nuove generazioni attraverso forme di spettacolo.

La Misericordia è un atteggiamento di apertura all'altro considerato, per la ricchezza della sua umanità, capace di migliorarsi e correggersi.

Questo Musical è un invito a sperare nell'amore che solo può trasformare l'odio in perdono e riabilitazione.

 

 

Prime date del Musical in programma  26 , 27 Ottobre Milano Teatro del Carcere di Opera aperto al Pubblico

A seguire:

 

31 Ottobre Rimini Palacongressi

2 Novembre Brescia Teatro Sociale

6 Novembre Roma, Vaticano, Sala Nervi( in occasione del Giubileo del Carcerato)

8 Novembre Roma, Teatro Carcere di Rebibbia

9 Novembre Roma, Teatro della Conciliazione ( evento benefico di raccolta fondi per i terremotati)

25 Novembre Sanremo, Teatro Ariston

 

Le prenotazioni e le info per partecipare agli spettacoli si trovano sul sito: www.eventidivalore.com

 

Vi aspettiamo! Abbiamo bisogno del contributo di molte persone che, come noi, credono fermamente che la diffidenza nel diverso possa lasciare il posto all’accoglienza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
musical figliol prodigomusical carcere
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare

Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.