A- A+
Sport
Bonucci: "Pasta asciutta? Ne dovete mangiare ancora". VIDEO
Leonardo Bonucci (Lapresse)

Bonucci, pastasciutta: "Ne dovete mangiare ancora". VIDEO

Nella finale degli Euro 2020, che ha visto l’Italia vittoriosa prima pareggiando 1 a 1 per poi battere ai rigori l’Inghilterra (4-3), Leonardo Bonucci non si è contenuto dalla gioia, lasciandosi andare in uno sfogo che è stato ripreso da probabilmente tutta Europa.

Infatti Bonucci, tra i protagonisti assoluti della Finale e di tutto il cammino della Nazionale Azzurra nel torneo, subito dopo la fine della partita avrebbe esultato, deridendo gli inglesi insieme al compagno di squadra e di ruolo Giorgio Chiellini, esclamando: “Ce lo suc***ano! Ne dovete mangiare ancora di pasta asciutta!”.

Divertitosi a umiliare gli inglesi giocando sul tema cibo, molto caro a noi italiani, il difensore juventino e vicecapitano dell'Italia, nella conferenza stampa dopo la partita ha mantenuto un profilo più diplomatico. "Rendere felice un popolo così grande è la cosa più bella che possa esistere", ha dichiarato Bonucci. "Mi dispiace per gli inglesi. Ma noi ce l'abbiamo fatta. Abbiamo fatto qualcosa di incredibile".

Commenti
    Tags:
    bonuccibonucci pastasciuttafinale euro '20italia inghilterra




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.