A- A+
Sport
Calciomercato Fiorentina: preso Ikone, Commisso apre la sessione di gennaio

E' di Rocco Commisso il primo colpo di mercato

La Fiorentina inaugura la sessione invernale di calciomercato con l'acquisto di Jonathan Ikone dal Lille. L'esterno francese, che fa parte della nazionale Under 21, sarà annunciato ufficialmente come nuovo giocatore viola dopo il superamento delle visite mediche. Rocco Commisso lo ha acquistato per 15 milioni di euro, con un bonus aggiuntivo del 10% che andrà a favore del Lille al momento della futura rivendita del giocatore.

Jonathan Ikone dal Lille alla Fiorentina

Jonathan Ikone, classe 1998, nella prima parte della stagione ha segnato due gol (più due assist) in 26 partite con la maglia del Lille. Tecnicamente è un attaccante in grado di giocare sia sulla fascia destra che su quella sinistra, con una versatilità che sarà certamente molto utile al tecnico viola Vincenzo Italiano nel corso del girone di ritorno.

Colpi di mercato in arrivo, dall'Inter in giù

Ikone firmerà un contratto quinquennale, fino al 2026, che sarà anche il primo di questa sessione invernale di mercato, un appuntamento tradizionalmente atteso da molti tifosi e che potrebbe riservare diversi altri colpi, con Icardi, Vlahovic, Frattesi e Scamacca che fanno sognare sia gli appassionati che i dirigenti e gli allenatori che ambiscono ad averli. Tutte le principali squadre sono all'opera, compresa l'Inter: pur essendo saldamente in testa alla classifica, Simone Inzaghi vorrebbe un ricambio in attacco, con Caicedo e Raspadori in pole-position per prendere il posto di Alexis Sanchez, sul quale invece si lavora in uscita.

Commenti
    Tags:
    calciomercatofiorentinaikone




    in evidenza
    La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

    Guarda le foto

    La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

    
    in vetrina
    La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

    La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


    motori
    Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

    Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.