A- A+
Sport
Calciomercato: Juve-Vlahovic, ore decisive. La Fiorentina tratta con l'Arsenal

Juventus: assalto finale a Vlahovic

Sono ore decisive per il futuro di Dusan Vlahovic, centravanti della Fiorentina conteso tra Arsenal e Juventus. I bianconeri vogliono fortemente il bomber serbo, capocannoniere della Serie A a pari merito con Immobile, ma il club viola aveva già avviato una trattativa con i “Gunners”, che continuano a contare sul suo arrivo a Londra. Joe Barone ha parlato del caso in un’intervista a La Nazione: "Qualche squadra inglese si è fatta viva con la Fiorentina, ma l'accordo non c'è e non ci può essere se qualcuno... Noi, in ogni caso, siamo a disposizione. Il nostro mercato non è chiuso, ci sarà qualche uscita ma saremo attenti anche al resto. Le inglesi vogliono Vlahovic, ma evidentemente lui ha altre idee. Siamo pronti a trattare, ma lui e il suo agente non parlano. Aperture dal giocatore e dal suo entourage? Zero. E io avevo chiesto loro di essere chiari, ma non c'è stato ancora nessun contatto".  

Fiorentina e Arsenal vicine all'accordo

La situazione è complessa, anche perché l’attaccante classe 2000 ha un contratto che scade a giugno 2023 e quindi la Fiorentina potrebbe anche impuntarsi e bloccarlo fino a fine stagione, per poi cederlo alle sue condizioni. A dieci giorni dalla chiusura del mercato invernale, non è facile trovare un acquirente pronto a soddisfare le richieste dell’agente di Vlahovic (si parla di circa 10 milioni alla firma), ma la Juve è fortemente determinata a rilanciarsi da subito, per non rischiare di rimanere fuori dalla prossima Champions League. 

Dybala, Morata e Vlahovic: il balletto degli attaccanti in casa Juve


Nonostante la scelta di trattenere Alvaro Morata almeno fino al termine della stagione (il Barcellona lo avrebbe voluto subito), la posizione di Paulo Dybala continua ad essere in dubbio e quindi è proprio dall’attacco che dovrà partire la costruzione della nuova Juve. Il primo assalto a Vlahovic non ha del tutto convinto la Fiorentina, che infatti preferirebbe darlo all’Arsenal, anche perché la contropartita tecnica identificata in Dejan Kulusevski non fa impazzire i toscani. Per questo in casa bianconera si sta correndo contro il tempo per elaborare una seconda proposta che vada a segno. 


Leggi anche:

Calciomercato Juve: budget da 85 milioni, Vlahovic nel mirino già per gennaio

Vlahovic, asta per l'attaccante: il City supera la Juve ma servono 90 milioni

Vlahovic-Fiorentina, addio al rinnovo con Commisso: Juventus in pole

Commenti
    Tags:
    arsenalcalciomercatofiorentinajuvejuventusvlahovic




    in evidenza
    Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

    Le due star vogliono diventare solisti

    Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

    La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.