A- A+
Sport
Camila Giorgi vs Azarenka: sfida bollente (foto) a Miami. E il ranking Wta...
Camila Giorgi - Victoria Azarenka (Instagram camila_giorgi_official e vichka35)

Camila Giorgi vince il match maratona con la Kanepi nel Wta Miami

Camila Giorgi vince una maratona contro la tennista estone Kaia Kanepi - tre set infiniti:  7-6 (4) 6-7 (4) 7-6 (4) - nel primo turno del Wta 1000 Miami Open 2023. Si tratta infatti del match più lungo ex-aequo giocato in un tabellone principale nella stagione in corso: 3 ore e 32 minuti lo stesso tempo impiegato da Erika Andreeva per sconfiggere Harriet Dart ad Austin il 28 febbraio.

Camila Giorgi, Wta ranking virtuale: 41° posto mondiale

Un incontro ancor più incredibile se pensiamo che Camila Giorgi era andata 5-0 nel terzo set e aveva avuto un match point sia sul 5-3 che sul 5-4. Poi la Kanepi è rientrata sul 5-5 e le due hanno dovuto regolare i conti di una partita pazzesca nel terzo tiebreak del match, con la tennista italiana che ha chiuso al quarto match di giornata. Con la vittoria su Kanepi, nel ranking WTA, Camila Giorgi è n.41 del mondo virtuale.

Camila Giorgi vs Vicktoria Azarenka al Wta 1000 di Miami

Camila Giorgi guarda avanti: dopo la vittoria contro la Kanepi, passa al secondo turno del Wta di Miami dove affronterà la tre volte campionessa del torneo, Victoria Azarenka al secondo turno. La 33enne bielorossa ex numero 1 del mondo, è testa di serie numero 14 nel torneo americano e ha una bacheca piena di vittorie (21 tornei Wta), in primis due Slam (Australian Open, senza dimenticare una finale allo Us Open). E oltre 35 milioni di dollari vinti in montepremi (meglio di lei solo Serena e Venus Williams, Maria Sharapova e Simona Halep). Precedenti a favore dell’azzurra (2-1 ma nell'ultimo match 6/2, 6/2 per la rivale, match però datao agosto 2019). Due tenniste di indiscusso talento si sfidano a Miami e anche molto amate dal pubblico. Una sfida nella sfida. Sui social il match è quasi pari: se Camila Giorgi conta quasi 700mila follower (sono 689Mila per la precisione), Vika è poco sopra a quota 716mila.

Una eventuale vittoria porterebbe Camila Giorgi al terzo contro  la vincente della sfida tra la polacca Magda Linette (testa di serie n.20) o la russa Rodina. Ma ora la testa va al match contro la Azarenka: obiettivo vittoria che le permetterebbe di fare un passo importante anche nel ranking Wta abbattendo il muro delle top-40...

Leggi anche

E leggi pure

Iscriviti alla newsletter
Tags:
camila giorgicamila giorgi fotocamila giorgi torneo




in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.