A- A+
Sport
Coronavirus, la MotoGP riparte: a luglio doppia gara a Jerez de la Frontera
Valentino Rossi e Marc Marquez (foto Lapresse)

Coronavirus, la MotoGP riparte: a luglio doppia gara a Jerez de la Frontera

La MotoGP riparte da Jerez de la Frontera con un doppio GP tra 19 e 26 luglio. Il 2 agosto sarà poi la volta della Superbike. È stato siglato giovedì mattinata l’accordo con i rappresentanti della regione e del comune per dare ufficialmente il via ad una stagione (in particolare MotoGP) condizionata dall’emergenza sanitaria. Il tutto dopo una riunione virtuale tra il CEO Dorna Carmelo Ezpeleta, il vice-presidente del Governo andaluso Juan Marín ed il sindaco di Jerez Mamen Sánchez. La doppia gara si svolgerà a porte chiuse e con personale ridotto al minimo indispensabile. Proprio il sindaco Sánchez, aveva parlato di un'offerta "da non rifiutare" per diventare il nuovo punto di partenza dei campionati 2020.

Anche Misano doppio appuntamento nel Mondiale? 

Per le classi Moto2 e Moto3 si tratterà invece del secondo appuntamento Mondiale, dato che entrambe hanno corso in Qatar nel GP d'esordio, mentre i piloti di MotoGP sono rimasti a casa proprio in coincidenza dell'aumento dei casi di contagio in tutto il mondo. Anche Misano, scrive La Gazzetta dello Sport, potrebbe candidarsi per un doppio appuntamento in calendario.

 

Commenti
    Tags:
    motogpjerez de la fronteragp spagnagp jerez de la fronteraspagnavalentino rossimarc marquezandrea doviziosoyamahaducatihonda




    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.