A- A+
Sport
Dazn, digitale terrestre oltre all'app per i match di serie A: ecco dove
(fonte Lapresse)

Dazn, digitale terrestre oltre all'app per i match di serie A. Le parole di Veronica Diquattro

Dazn è pronto a sbarcare sul digitale terrestre nelle aree che hanno più problemi di rete in Italia per garantire la migliore copertura possibile dei match di serie A (che si è aggiudicato nel triennio 2021/2024): "In quelle aree ci saremo anche sul digitale terrestre", ha spiegato Veronica Diquattro a La Stampa. Sui costi dell'abbonamento, assicura: "Adegueremo il prezzo alla crescita della nostra offerta, ma di certo vedere la Serie A costerà meno di oggi". Non solo: "Gli abbonamenti saranno sempre snelli: mensili e non vincolanti, si potrà disdire in un attimo. Ma non venderemo partite singole". La Lega serie A era decisa ad accogliere fondi di investimento per valorizzare i diritti tv, poi la retromarcia. Vi considerate alternativi a una soluzione di questo tipo? "Sono valutazioni che competono ai club. Noi siamo aperti a qualunque tipo di collaborazione che possa valorizzare la serie A", spiega a La Stampa. Anche con Sky, che potrebbe fare ricorso contro l'assegnazione dei diritti? "Con loro non ci sono dialoghi in corso, del resto fino alla settimana scorsa eravamo competitor e non potevamo neanche parlarci. Quanto al possibile ricorso, noi siamo tranquilli: abbiamo rispettato le regole in piena trasparenza. Non eravamo tenuti a comunicare prima la partnership con Tim: con loro abbiamo un accordo strategico, ma l'offerta è nostra".

Diritti tv, Sky: "Pronti a trattare con Dazn per la Serie A"

Sky manda un messaggio a Dazn per i diritti tv della serie A, che l'app in streaming si è aggiudicata nei prossimi tre anni. "Noi siamo sempre aperti, ovviamente. Sarà un tema che potremo affrontare dopo che l’asta sui diritti si chiuderà definitivamente. Siamo stati partner di Dazn finora e come dicevo ci aspettiamo che vengano adottati gli stessi criteri che Sky ha adottato da quando ha avuto sette partite di calcio in esclusiva. Del resto, anche Tim Vision ha sulla sua piattaforma la nostra Now", ha spiegato l'ad Maximo Ibarra a Repubblica.

Non solo serie A. Mediaset ai diritti Tv della Coppa Italia, (che comprendono anche la finale di Supercoppa italiana): nel 2018 la Rai prese il triennio per 105 milioni superando di poco l'offerta del Biscione. Ora si sta per aprire una nuova partita

“Non ci sono conversazioni in corso, siamo stati competitor fino all’altro ieri sera” aveva però detto a riguardo la vicepresidente di Dazn (in Italia e Spagna), Veronica Diquattro nelle scorse ore al Sole 24 Ore. Insomma, le possibilità di un accordo con Sky sembrano molto basse stando a queste parole.

Attualmente sul canale 209 della pay tv satellitare è visibile un canale Dazn (che tra le altre cose trasmette le 3 partite di serie A ogni giornata attualmente in esclusiva), ma, salvo ulteriori accordi, si spegnerà dal primo luglio 2021.

Sky: "Senza serie A prezzi abbonamenti scalati"

Sky senza serie A per il triennio 2021/2024? L'amministratore delegato Maximo Ibarra annuncia che in quel caso caleranno i prezzi per gli abbonati della pay tv di Comcast. "Se la Serie A non ci fosse, ovviamente, ne scaleremo il costo dall'abbonamento ai clienti in modo del tutto trasparente e proattivo. Ma i nostri clienti avranno sempre il vantaggio di una tecnologia all’avanguardia e di poter gestire tutto in un unico posto anche se in giro ci sono mille app diverse".

Diritti tv serie A, Sky e il possibile ricorso

L'ad di Sky ha anche parlato di un possibile ricorso contro la decisione della Lega di assegnare il bando a Dazn nei prossimi tre anni:  "Se l’accordo tra Dazn e Tim avesse come obiettivo quello di escludere che la serie A possa essere trasmessa su tutti i device e su tutte le piattaforme, allora sarebbe un tema da valutare molto attentamente. Ovviamente verrà affrontato quando la gara sarà chiusa, ma vorrei ricordare fin d’ora che noi non abbiamo mai impedito a nessuno – Tim compresa – di avere i contenuti della Serie A sulla propria piattaforma".

Commenti
    Tags:
    diritti tvdiritti tv serie adiritti serie adiritti tv campionatodiritti tv campionato italianodiritti tv skydiritti tv daznsky dazn




    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.