A- A+
Sport
Dovizioso ha deciso: no alla Yamaha e niente MotoGp nel 2021

Dovizioso ha deciso: no alla Yamaha e niente MotoGp nel 2021

Andrea Dovizioso si prende un anno sabbatico dalla MotoGp: la notizia viene riportata Motorsport. Il pilota forlivese non correrà nel mondiale 2021. Come noto Dovi nelle scorse settimane non aveva trovato l'accordo con la Ducati per il rinnovo del contratto. Si era parlato di altre piste: le trattative con Honda e Yamaha che pensavano di ingaggiarlo come tester. Soprattutto la Casa dei tre diapason pareva vicina a trovare un accordo, ma dopo alcuni giorni di riflessioni Dovizioso ha declinato l'offerta di lin Jarvis.  Altri rumors davano Ktm e Aprilia pronte a offrigli una sella. 

Nulla di fatto: il 2021 dell'ormai ex pilota Ducati (ancora due gare con la scuderia di Borgo Panigale, a Valencia e Portimao prima dell'addio) sarà con un po' di motocross, sua grande passione. Aspettando di capire se ci saranno occasioni di mercato nel 2022 per tornare in Motop.

La Yamaha, perso Dovizioso, potrebbe puntare su Cal Crutchlow, attualmente sulla Honda del team di Lucio Cecchinello, come collaudatore. Tra le parti esisterebbe già un accordo di massima. Se così fosse l’Aprilia senza una alternativa credibile in vista del prossimo mondiale MotoGp, nel caso in cui ad Andrea Iannone non venisse ridotta dal Tas la squalifica (sentenza che arriverà a giorni). Nei giorni scorsi, Jorge Lorenzo aveva aperto alla possibilità di tornare alla Casa di Noale, anche se in veste di collaudatore. "La mia priorità resta la Yamaha, ma devo essere pronto per un eventuale piano B: in questo senso l’Aprilia è un’opzione interessante. Ho iniziato con il Gruppo Piaggio e sarebbe bello chiudere il cerchio con loro. Inoltre potrei aiutare Iannone, viviamo entrambi a Lugano e potrei fargli da coach. Mi piacerebbe lasciare il più possibile la porta aperta al numero massimo di wild card"

Commenti
    Tags:
    dovizioso motogpandrea doviziosoandrea dovizioso squadradovizioso squadra nel 2021




    in evidenza
    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    Cronache

    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    
    in vetrina
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"


    motori
    James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

    James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.