A- A+
Sport
Gerry Cardinale cerca un miliardo per mandare avanti il progetto Milan. E i soci arabi... - La Verità
Gerry Cardinale, il suo progetto Milan va avanti (foto Lapresse)

Gerry Cardinale, progetto Milan: mister RedBird cerca un miliardo. I soci arabi - La Verità

Gerry Cardinale, proprietario del Milan con il fondo RedBird, starebbe cercando investitori, legati soprattutto al mondo arabo, per ripianare il prestito concesso da Elliott (vendor loan di circa 550 milioni di euro) quando ci fu il passaggio di mano a Casa Milan. Lo scrive La Verità, secondo cui la famiglia Singer - che guida il fondo Elliott - avrebbe fatto richiesta di un'accelerazione di restituzione del prestito che doveva essere saldato, secondo i patti, nell'agosto del 2025, inclusi gli interessi. Per questa ragione, secondo tali indiscrezioni Gerry Cardinale e Giorgio Furlani avrebbe fatto dei viaggi in Medio Oriente con l'obiettivo di cercare investitori che possano contribuire all'investimento.

Gerry Cardinale progetto Milan tra stadio e vendor loan

Che il progetto Milan di Gerry Cardinale sia ambizioso non ci piove. Il manager americano infatti sta proiettando il club rossonero a fare un salto di qualità fuori dal campo, con ovvia proiezione poi sulle prestazioni sportive. Ovviamente però il club rossonero diventetà più 'prezioso' quando avrà ufficialmente uno stadio proprietà: per questo il capo di RedBird sta accelerando sull'impianto di San Donato (alla luce di tutti gli ostacoli trovati a Milano nella costruzione di un nuovo stadio: dal nuovo San Siro all'idea La Maura poi svanita). Però prima del 2028 (secondo le previsioni più rosee) difficilmente il Milan avrà una nuova casa. Secondo la Verità, tra vendor loan e San Donato, Gerry Cardinale cerca circa un miliardo per rendere ancora più forte il suo progetto rossonero.

Ricordiamo voci, rumors delle scorse ore

Milan d'Arabia, Cardinale vende a Investcorp e torna Maldini? E Pif..La verità

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.