A- A+
Sport
Il gioco manageriale Football Manager introduce il calcio femminile
football manager 2021

Football Manager, calcio femminile: Miles Jacobs, direttore dello studio di FM, ha annunciato ufficialmente l'introduzione del calcio femminile. La data è ancora ignota

Football Manager, la più celebre serie di videogiochi di managing calcistico al mondo, sta per lanciare un progetto “in background da un po’ di tempo”. Infatti Miles Jacobs, direttore della Sports Interactive, la società che produce il titolo videoludico, ha annunciato ufficialmente che il suo team sta lavorando sull’introduzione del calcio femminile. Per ora non è stata comunicata una data per l’aggiunta della nuova modalità, ma ci sono alte probabilità che non esordirà nella prossima edizione di Football Manager. Le intenzioni, stando a quanto dichiarato da Jacobs, non sono quelle di creare una versione del gioco dedicata esclusivamente al calcio femminile, ma piuttosto di integrare la nuova modalità alla classica edizione annuale.

Comunque, scrive sempre Jacobs, per implementare una simile novità è necessario moltissimo lavoro. Anzitutto, sul database, uno dei punti cardine del titolo, per il quale è necessario un grande lavoro di ricerca. Inoltre, adattare le donne ai modelli su cui sono costruiti i calciatori maschi pare non sia la scelta migliore. Infatti, dal punto di vista di animazioni grafiche, i modelli maschili farebbero risultare le donne “a muoversi come dei cowboy”. In ogni caso, sul Motion Capture il lavoro viene portato avanti già da tempo, anche grazie all’aiuto di Katie e Mollie Kmita, gemelle che militano rispettivamente nel Watford e nel West Ham.

A livello ancor più tecnico, Jacobs ha spiegato che introdurre il calcio femminile comporta una serie di passaggi lessicali riassumibili in più di 100.000 stringhe da riscrivere e poi tradurre in 19 lingue. Come anticipato prima, per ora non c’è nessuna data di rilascio ma Jacobs ha spiegato che si parla di un progetto pluriennale e dai costi abbastanza alti. Dunque, Football Manager entra nell’elenco di enti che stanno contribuendo a sollevare la “campana di vetro” che sta sopra il calcio femminile.

 

Commenti
    Tags:
    football managercalciocalcio femminile




    in evidenza
    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    Cronache

    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    
    in vetrina
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"


    motori
    James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

    James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.