A- A+
Sport
Imane Khelif denuncia l'odio online: ci sono anche Musk e Rowling

Imane Khelif - Foto Lapresse

Parigi 2024: aperta indagine per molestie informatiche contro Khelif

La procura di Parigi, secondo quanto riportato da L'Equipe, ha aperto un'indagine per "molestie informatiche a causa del genere, insulto pubblico a causa del genere, provocazione pubblica alla discriminazione e insulto pubblico a causa dell'origine" contro la campionessa olimpica algerina Imane Khelif, la pugile finita al centro delle polemiche prima dell'incontro con l'azzurra Angela Carini ai Giochi olimpici per il suo genere a causa soprattutto della sua esclusione ai Mondiali del 2023 da parte dell'Iba.

Nel frattempo JK Rowling e Elon Musk sono stati citati in giudizio per cyberbullismo dalla stessa pugilile algerina Imane Khelif dopo la vittoria olimpica. Lo riporta, in esclusiva, “Variety”. Sia la scrittrice di “Harry Potter” sia l’imprenditore sono oggetto di una denuncia penale presentata alle autorità francesi per presunti "atti di molestie informatiche aggravate" contro la pugile. Nabil Boudi, l'avvocato di Khelif con sede a Parigi, ha confermato a "Variety” che entrambi i personaggi pubblici sono menzionati nella denuncia, presentata venerdì al centro anti-odio online della procura di Parigi. La causa è stata intentata contro X, il che, secondo la legge francese, significa che è stata intentata contro ignoti. Ciò "garantisce che la procura abbia tutta la libertà di poter indagare contro tutte le persone", comprese quelle che potrebbero aver scritto messaggi d'odio sotto pseudonimo, ha affermato Boudi. 

LEGGI ANCHE: Parigi 2024, Imane Khelif oro? Angela Carini miss boxe delle Olimpiadi: le foto fuori dal ring che incantano i tifosi





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.