A- A+
Sport
Imprese, record storici e curiosità: 10 cose che non sapevi degli Europei

Europei al via! Finalmente si gioca e, soprattutto, lo si fa con il pubblico riammesso almeno parzialmente sugli spalti! Euro 2020 ha mantenuto questa denominazione, anche se gioca nel 2021 per via del Covid-19, che ha costretto al rinvio di un anno della competizione. 

L'Italia è certamente tra le squadre che possono ambire alla vittoria finale, come risulta anche dai pronostici di bookmaker e addetti ai lavori.

Bisogna però attendersi un torneo di alto livello tecnico, con molte altre squadre in grado di puntare al titolo continentale, a partire da Francia e Belgio. Sono moltissimi anche i giocatori di club italiani che in questa estate calda ritroviamo come avversari, con le rispettive nazionali.

Per conoscere tutte le squadre, le stelle, gli allenatori, il ruolino di marcia nelle qualificazioni e il blasone storico, puoi consultare LO SPECIALE DI AFFARITALIANI.IT SUGLI EUROPEI.

Per scoprire le 10 stranezze più curiose legate al torneo, entra invece nella nostra gallery e buon divertimento!

Iscriviti alla newsletter
Tags:
curiositàeuropeirecord




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.