A- A+
Sport
Inter, Perisic affonda la Juve: doppietta per la Coppa Italia e parole d'addio
(foto Lapresse)

Inter, Perisic affonda la Juventus in Coppa Italia. Rinnovo di contratto? "Non si aspetta l'ultimo momento con i giocatori importanti"

"Il rinnovo del contratto con l'Inter? Non si aspetta l'ultimo momento, con i giocatori importanti, non si fa così, lo dovete sapere". Lo ha detto a Mediaset il croato Ivan Perisic protagonista del successo per 4-2 dell'Inter sulla Juventus nella finale di Coppa Italia sul suo rinnovo di contratto, gelando un po' l'entusiasmo dei tifosi dell'Inter dopo che anche l'ad Marotta nel prepartita si era detto ottimista

Juventus, Chiellini annuncia il ritiro al termine della finale di Coppa Italia contro l'Inter: "A fine stagione lascio"

"Cedo lo scettro ai giovani, a fine stagione lascio con serenità questa squadra". Lo ha annunciato Giorgio Chiellini ai microfoni di Mediaset dopo la finale di Coppa Italia persa dalla Juventus contro l'Inter all'Olimpico. "Adesso tocca ai ragazzi continuare, io quello che potevo fare l'ho fatto. Lunedì saluterò e festeggerò la Juventus al mio Stadium. Cedo lo scettro ai giovani e sono felice di lasciare a un livello ancora così alto. È una mia scelta al 100%. Lascio con serenità, tra poco sarò il più grande tifoso. Questa squadra ti rimane dentro e non riesci più a togliertela" ha detto Chiellini, che ha anche commentato la gara con l'Inter. "Dispiace. Loro hanno avuto il predominio del gioco ma a livello di occasioni siamo riusciti a tenere bene. Perin ha fatto poche parate. Speravamo di portarla a casa ma il risultato va accettato. L'Inter ha dimostrato di essere più forte negli scontri diretti in questa stagione. Lo scudetto si vince non solo negli scontri diretti ma anche nelle altre partite, fa parte di un percorso di crescita. Spiace chiudere una stagione senza trofei dopo così tanti anni. C'è stato un percorso di miglioramento, ma siamo ancora lontani dalla squadra più forte. Con tutto il rispetto, il Milan è meno forte dell'Inter ma ha continuità. Ci sono i cicli. Ho vissuto due settimi posti consecutivi. Io credo che Allegri sia la persona migliore per trasferire questo dna e il prossimo anno questa formazione non può pensare di finire nuovamente senza titoli".

Inter, Coppa Italia e volata scudetto col Milan. Zhang: "Siamo molto fiduciosi"

"Ogni giorno mi sento onorato di lavorare in questo gruppo. Non solo sul campo, ma anche insieme allo staff". Queste le parole di Steven Zhang ai microfoni di Mediaset al termine del successo dell'Inter ai danni della Juventus. "Questa Coppa rimarrà nella storia dell'Inter per sempre, ma allo stesso tempo lotteremo fino alla fine della stagione. Siamo molto fiduciosi per lo scudetto". 

Coppa Italia all'Inter, 4-2 sulla Juventus. Perisic doppietta ai supplementari

Al termine di una partita dalle mille emozioni, l'Inter batte la Juventus per 4-2 dopo i tempi supplementari alzando al cielo la Coppa Italia. Dopo soli 7 minuti, alla prima occasione, sono gli uomini di Inzaghi a passare in vantaggio. Barella rientra al limite dell'area dalla sinistra, con la difesa avversaria che esce tardi, e conclude a giro sul secondo palo firmando un gran gol che vale l'1-0. I bianconeri rispondono al 24', quando Handanovic compie un miracolo deviando in corner una conclusione ravvicinata di Vlahovic dopo un assist di Dybala. Alla mezz'ora è De Ligt a provarci di testa da corner, ma Handanovic è ancora attento ad alzare sopra la traversa. Dall'angolo seguente, Dybala va al tiro da ottima posizione dopo un rimpallo ma la sfera esce di un soffio. L'assalto di Chiellini e compagni meriterebbe miglior sorte, ma le due squadre vanno al riposo sull'1-0. Il meritato pareggio arriva al 5' della ripresa. Alex Sandro calcia con il sinistro dal limite trovando prima una deviazione di Morata e poi un intervento goffo di Handanovic, con la palla che rotola in fondo al sacco. La gara si infiamma e due minuti dopo i piemontesi la ribaltano. Dybala avvia un contropiede e serve Morata che apre il campo per Vlahovic, che si invola verso la porta calciando prima addosso ad Handanovic e superandolo poi in seconda battuta sulla respinta. I campioni d'Italia in carica però non ci stanno e tornano a premere. Al 32' Dumfries crossa dalla destra, con Perisic che rimette in mezzo di testa per Martinez che finisce a terra dopo un tocco prima di De Ligt e poi di Bonucci. L'arbitro assegna il rigore. Dal dischetto si presenta Calhanoglu che calcia alla perfezione sotto l'incrocio dei pali, siglando così il 2-2. I 90 minuti terminano in parità: si va ai supplementari. Al 6', De Ligt commette la seconda ingenuità della sua gara facendo fallo in area su De Vrij. L'arbitro, dopo la revisione al Var, assegna un nuovo penalty. Questa volta è Perisic a presentarsi dagli 11 metri e a spiazzare Perin, firmando il 3-2. È lo stesso croato a chiudere definitivamente la contesa al 12' quando, a chiusura di un rapido contropiede, il suo pregevole mancino dal limite si infila sotto l'incrocio lontano per il 4-2. Nel secondo tempo non accade più nulla e l'Inter può così festeggiare il secondo titolo stagionale dopo la Supercoppa italiana conquistata lo scorso gennaio, sempre ai danni della Juventus.

Leggi anche: 

Draghi si è giocato la guida della Nato. La linea pacifista delude Biden

Usa-Italia, quello scambio Biden-Draghi. Il non detto da nessuno sull'incontro

Governo Draghi, macché bacchetta magica: in arrivo una sequela di scioperi

Conte detta la linea (pacifista) a Draghi, Letta, Di Maio e Centrodestra

Premio Campione: i City Angels consegnano gli Oscar della bontà

Tiziano Treu ad Affari: “Eravamo in ripresa, ora è tutto in bilico”

Non si trova personale, restano chiusi hotel e ristoranti a Jesolo. VIDEO

Cybertech Europe 2022, Digital Platforms sostiene l'iniziativa

Bayer: in primo trimestre utile netto +57,5% vendite +14,3%

FS Italiane con l’Arma dei Carabinieri per legalità e sicurezza sul lavoro

Commenti
    Tags:
    chiellinicoppa italiainterjuve




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.