A- A+
Juventus News
Moggi Jr: "Cristiano Ronaldo era della Juventus. Poi..."

Moggi Jr: "Cristiano Ronaldo era della Juventus. Poi..."


"Cristiano Ronaldo? Lo offrimmo al Parma di Tanzi e alla Lazio di Cragnotti, ma in entrambi i casi fu snobbato. Il talento era indiscutibile, ma era troppo giovane, evidentemente non si fidavano. Chissà oggi che rimpianti... La Juventus invece lo vuole: non ha dubbi. E i dirigenti bianconeri ci spediscono a Lisbona, insieme a Mendes, per chiudere in tempi brevi la trattativa con lo Sporting". Lo rivela Alessandro Moggi a Tuttosport.

Cristiano Ronaldo alla Juventus: l'affare che sfumò per poco. La rivelazione di Alessandro Moggi

Era il 2003 e il giovane Jorge Mendes pensava di portare CR7 in Italia. Il futuro Pallone d'Oro ancora non era esploso. E fu a un passo dal vestire la maglia della Juventus: "L'idea era quella di organizzare lo scambio con Marcelo Salas di cui volevano disfarsi. Dico la verità: io ero scettico sulla possibilità di convincere il cileno, perché il calcio portoghese non era allettante neppure all'epoca. A volte la palla va in buca, quella volta no. Avevo in mano il contratto di Cristiano Ronaldo, che era felicissimo di andare alla Juve, anche perché in quel momento era il massimo. Ci ho pensato milioni di volte a quei due giorni a Lisbona. Poteva cambiare la storia del calcio europeo con il passaggio di Cristiano alla Juve. E da come me lo descrivono, serio e fedele, sono quasi sicuro che oggi sarebbe ancora in bianconero".

Alessandro Moggi su Ronaldinho e la Juventus

Alessandro Moggi rivela che un altro fuoriclasse fu vicinissimo alla Juventus: Ma questo non è il mio più grande rimpianto, perché in quegli anni ero andato a un passo da portare alla Juve Ronaldinho. Anche in  quel caso sfumò tutto per un soffio"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cristiano ronaldocristiano ronaldo juventusmoggi cristiano ronaldo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.