A- A+
Juventus News
Sondaggi, Mario Draghi in crisi: brusco calo della fiducia nel premier

Sondaggi, Mario Draghi in crisi: brusco calo della fiducia nel premier

La fiducia nel governo di Mario Draghi subisce un brusco calo (-3,2%) nei sondaggi politici rispetto a sette giorni fa. Va detto che la maggioranza degli italiani (54,2%) continua ad avere un giudizio positivo sull'esecutivo Draghi. Ma il trend è comunque significativo. Non ha fiducia il 33%, non sa il 12,8%. Il sondaggio è a cura di Monitor Italia ed è stato realizzato da Tecne' con Agenzia Dire (effettuato con interviste il 26 marzo 2021 su un campione di mille casi).

SONDAGGI: Mario Draghi e il governo vanno giù: picco minimo di consensi. I numeri del sondaggio di Monitor Italia

Analizzando i trend dei sondaggi, dal 13 febbraio, giorno di insediamento del premier Draghi, il consenso nel Governo ha perso 4,2 punti di percentuale. E sono quasi 5 (4,8) se si considera il 19 febbraio giorno in cui i giudizi positivi nei confronti dell'esecutivo toccarono il picco del 59%. Da quel momento, salvo un rialzo del 5 marzo il consenso e' andato progressivamente diminuendo fino al 54,2% di questa settimana. La fiducia in Mario Draghi è in calo anche secondo i sondaggi Emg (che vedono Giorgia Meloni in salita)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi contesondaggi fdisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi lega pdsondaggi m5ssondaggi movimento 5 stellesondaggi novitàsondaggi pdsondaggi politicisondaggi politici legasondaggi politici oggi in italiasondaggi salviniultimi sondaggiultimi sondaggi politici





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.