A- A+
Sport
Juventus prepara il sorpasso su Gucci come primo marchio italiano su Instagram
Cristiano Ronaldo (foto Lapresse)

Juventus prepara il sorpasso su Gucci come primo marchio italiano su Instagram

La Juventus è a un passo dal diventare il primo primo brand italiano su Instagram. Il club bianconero attualmente ha 39,5 milioni di follower e occupa l’85esima posizione degli account più seguiti, subito dietro Gucci, al 79esimo posto con 40,3 milioni di follower e primo tra gli italiani.

Juventus regina di Instagram: con Ronaldo vola sui social. E batte il Real Madrid su Facebook

Il trend è tutto a favore della Signora secondo quando ha riportato la Gazzetta dello Sport. Infatti malgrado la serie A sia ferma (si spera di ripartire a metà giugno) a causa del Coronavirus, la Juventus cresce di circa 20-25mila follower al giorno, circa il triplo rispetto a un giorno medio di Gucci. A questa velocità la Juve opererà il sorpasso nel giro di un paio di mesi.

Inutile dire che uno dei segreti di questo successo sia dovuto anche all'arrivo di Cristiano Ronaldo in bianconero un anno e mezzo fa. CR7 è un fuoriclasse sul campo, quanto sul terreno di gioco dei social.

Per quanto riguarda le interazioni su Facebook la Juventus poi è la squadra sportiva numero 2 al mondo dietro il Liverpool. La società campione d'Italia ha 7,6 milioni di interazioni in un mese superando persino il Real Madrid che vanta molti più supporter che lo seguono su FB: 111 milioni vs i 41 milioni della Juve.

 

Commenti
    Tags:
    juventus guccijuventus instagramjuventus marchiojuventus brand




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.