A- A+
Sport
Juventus, sospensione dei 10 punti e di nuovo in Champions: la mossa di Elkann
Ricorso Juventus: appello al Collegio e sospensione del -10 in classifica (foto Lapresse)

Juventus penalizzazione: ricorso al Collegio di Garanzia del Coni e 10 punti congelati?

La Juventus non si arrende. Dopo il lunedì nero - con 10 punti di penalizzazione della Corte federale d’Appello e durissima sconfitta a Empoli che hanno trasformato la zona Champions in una chimera - il club bianconero valuta le prossime mosse e starebbe meditando di giocarsi un nuovo round ricorrendo al Collegio di Garanzia del Coni. Prima di ogni passo ovviamete i legali della Juve attendono di leggere le motivazioni della sentenza, attese in una decina di giorni.

Il termine per presentare il ricorso è quindi di 30 giorni dalla pubblicazione delle motivazioni della sentenza della Corte d’Appello. Potenzialmente la Juventus club potrebbe poi chiedere l’abbreviazione dei termini e anche la sospensione temporanea della decisione: riottenere dunque i 10 punti in classifica - tornando in zona Champions - in attesa del pronunciamento del Collegio.

Juventus manovra stipendi, processo a metà giugno (o patteggiamento)

Il 15 giugno nel frattempo dovrebbe partire il secondo processo in cui è coinvolta la Juventus, ossia quello legato alla manovra stipendi per le stagioni 2019/20 e 2020/21, ai rapporti con alcuni agenti di calciatori e ai rapporti di partnership con altri club. A meno che non si trovi un patteggiamento prima dell’udienza trovando una quadra tra Juventus e procura federale. 

Leggi anche

Allegri-Juventus, Zidane? No, Tudor scalda la "rifondazione bianconera"

Juventus rivoluzione: via Di Maria. Vlahovic-Chiesa-Pogba... Ecco chi parte

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elkannjuventusjuventus penalizzazione




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.