A- A+
Sport
Kalu come Eriksen: malore e paura in Marsiglia-Bordeaux, ma tutto finisce bene

Panico in Francia durante Marsiglia-Bordeaux: l'attaccante nigeriano Samuel Kalu accusa un malore e perde i sensi, proprio come Christian Eriksen, ma poi si riprende ed esce dal campo sulle sue gambe

Momenti di autentico panico in Marsiglia-Bordeaux, partita valida per la Ligue 1 francese. Nei minuti iniziali di gioco, l’attaccante degli ospiti Samuel Kalu si è accasciato al suolo mentre era in barriera, in attesa che i marsigliesi battessero una punizione.

Compagni e avversari si sono subito fiondati in suo soccorso, portando le mani ai capelli per la disperazione e invocando l'aiuto dei sanitari. Proprio come accaduto durante Danimarca-Finlandia a Euro 2020, in occasione del malore di Eriksen, i calciatori si sono disposti intorno al collega che veniva rianimato, per impedire alle telecamere di riprenderlo.

Per fortuna, il finale è stato diverso: dopo qualche minuto, dopo qualche attimo il giocatore del Bordeaux si è ripreso ed è potuto uscire dal campo sulle proprie gambe, non senza aver tentato di riprendere la partita. Il suo allenatore ha quindi deciso di sostituirlo, ma non senza polemiche per il rischio -  seppur breve - corso dall'atleta, che evidentemente non era nelle migliori condizionati per poter prendere una decisione.

Già nel 2019 Kalu aveva subito un malore in campo, ma allora l'episodio venne attribuito alla disidratazione per il caldo eccessivo. Nei prossimi giorni il nigeriano si sottoporrà agli accertamenti del caso.

Commenti
    Tags:
    kalueriksenmalorepauramarsigliabordeaux




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.