A- A+
Sport
Lakers campioni Nba, LeBron miglior giocatore. Titolo nel nome di Kobe Bryant
Lebron James (Lapresse)

Los Angeles Lakers campioni Nba, LeBron James miglior giocatore. Titolo nel nome di Kobe Bryant

I Los Angeles Lakers sono i nuovi campioni della Nba dopo aver superato in finale i Miami Heat per 4-2. E' il 17esimo titolo per la franchigia gialloviola che raggiunge in questa classifica gli eterni rivali dei Boston Celtics. Nella decisiva gara 6, giocata come tutte le altre partite nella bolla di Orlando, i californiani hanno vinto per 106-93. LeBron James e' stato eletto miglior giocatore delle finali: e' il quarto giocatore di sempre a riuscirci dopo aver spento 35 candeline, il primo a riuscirci con tre squadre diverse. I Lakers hanno dedicato la vittoria a Kobe Bryant, uno dei giocatori piu' rappresentativi del club, morto a causa di un incidente in elicottero lo scorso gennaio: "So che ci guarda dall'alto ed e' orgoglioso", ha dichiarato Anthony Davis, l'altra stella della squadra. "E' qualcosa che significa molto. Era un fratello maggiore per tutti noi.

Lakers tornano sul tetto del mondo, 17esimo anello

LeBron James e i Los Angeles Lakers sono tornati sul tetto del mondo nel basket. I Lakers sono di nuovo campioni Nba dopo dieci anni, grazie alla vittoria in gara 6, nella notte, contro i Miami Heat per 106-93. Le finali dell'era Covid sono state giocate nella 'bolla' di Walt Disney World, in Florida. Questo è il 17esimo anello per i Lakers, che raggiungono Boston al comando della classifica dei titoli vinti nella Lega cestistica più famosa del mondo. Ed è il quarto, con tre squadre diverse, per LeBron James, autore di una tripla doppia da 28 punti, 14 rimbalzi e 10 assist. Si conclude così una stagione in cui l'Nba ha affrontato la pandemia e detto addio alla leggenda dei Lakers, Kobe Bryant, a cui è stata dedicata questa vittoria. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kobe bryantlakers campionilebron jameslos angeles lakers campioni nbalos angeles lakers campioni nba 2020




in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.