A- A+
Sport
Lukaku, cartellino rosso al cugino: violata la quarantena. Rischio lungo stop
LUKAKU (foto Lapresse)

Lukaku, cartellino rosso al cugino Boli Bolingoli-Mbombo: quarantena violata. Rischio lungo stop

Scozia, cugino Lukaku viola protocollo: governo minaccia stop campionato - Il campionato scozzese, ripartito all'inizio di agosto, rischia gia' di venire sospeso. La colpa e' di alcuni giocatori che hanno deciso di violare regole e protocolli, volti a contrastare la pandemia da coronavirus, mettendo a repentaglio la salute dei colleghi e lo svolgimento della stagione. Boli Bolingoli-Mbombo, difensore del Celtic ha ammesso di essere sceso in campo domenica contro il Kilmarnock nonostante fosse tornato poco prima da un viaggio in Spagna e senza, quindi, osservare la quarantena obbligatoria di 14 giorni prevista per chi arriva nel Paese iberico.

Il giocatore, cugino di Romelu e Jordan Lukaku, si e' scusato pubblicamente con il club ammettendo di essere "colpevole di un errore di giudizio". Come riporta la BBC, Humza Haroon Yousaf, membro dello Scottish National Party (SNP), ha giudicato le sue azioni come "assolutamente inaccettabili". Il Celtic ha detto di aver preso "estremamente seriamente" l'applicazione della misure contro il coronavirus e di non aver registrato alcun test positivo tra i giocatori della sua rosa. Il governo scozzese, dal canto suo, ha minacciato di porre fine alla stagione calcistica visto che quello di Bolingoli non e' infatti un caso isolato. Otto giocatori dell'Aberdeen erano stati immortalati all'interno di un bar del centro della cittadina e due di questi sono poi risultati positivi al Covid. Una leggerezza che ha costretto la federazione scozzese a posticipare la partita di Premiership di sabato scorso contro il St Johnstone. 

Commenti
    Tags:
    lukaku cuginocugino lukakulukakuromelu lukaku




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.