A- A+
Sport
Lukaku esultanza, "segreto" Big Rom dopo il gol dello 0-2 di Benfica-Inter
Lukaku (foto Lapresse)

Lukaku gol ed esultanza in Benfica-Inter 0-2

Romelu Lukaku segnato il gol dello 0-2 di Benfica-Inter (in precedenza colpo di testa di Barella su cross al bacio di Bastoni), trasformando il rigore (tocco di mano dell'ex Joao Mario) con una tiro potente e angolato (alla sinistra di Odysseas Vlachodimos).

"Non ascolto nessuno prima di calciare un rigore, nemmeno con i miei compagni. È tutta concentrazione", ha detto Big Rom raccontando la sua freddezza al dischetto anche in momenti delicati come questo che ha chiuso il match e ipotecato il passaggio in semifinale di Champions League (aspettando il derby italiano con Milan o Napoli).

Subito dopo ha esultato con lo stesso gesto visto contro la Juventus in Coppa Italia lo scorso 3 aprile: occhi chiusi e gesto del silenzio con l’altra mano sulla fronte. Nel match del Belgio contro la Svezia aveva fatto la stessa cosa.

Lukaku esultanza Svezia BelgioRomelu Lukaku (foto Lapresse)
 

Lukaku: "L'esultanza? È un segreto, alla fine della stagione lo spiego"

A differenza della semifinale di Coppa Italia contro la Juve (quando Big Rom era stato oggetto di insulti razzisti da parte di alcuni tifosi bianconeri), con Benfica in Champions e in nazionale non è arrivata l'ammonizione e non ci sono state polemiche. "L'esultanza? È un segreto, alla fine della stagione lo spiego", nel dopo partita di Lisbona.

Lukaku Benfica InterRomelu Lukaku (foto Lapresse)
 

Lukaku dedica il gol di Benfica-Inter a mamma Adolphine

Tra l'altro dopo gli abbracci con i compagni per il gol del 2-0 che ha chiuso Benfica-Inter, Lukaku ha usato quattro dita rivolte verso il basso a mimare una "M".

Lukaku Benfica Inter dedica mammaRomelu Lukaku (foto Lapresse)
 

Ma in questo caso la destinataria è chiara: l'attaccante nerazzurro ha dedicato la rete a mamma Adolphine.

Leggi anche

... e leggi anche

Iscriviti alla newsletter
Tags:
benficainterlukaku




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.