A- A+
Milan News
Maneskin? No, Colapesce-Di Martino e Madame re di Spotify dopo Sanremo 2021
Colapesce e Dimartino (Lapresse)

Colapesce-Di Martino, Musica Leggerissima domina su Spotify

I Maneskin hanno fatto la 'rivoluzione' vincendo il Festival di Sanremo 2021, ma le classifiche di Spotify, a una settimana dalla fine della kermesse canora incoronano il duo Colapesce-Di Martino con la loro "Musica leggerissima", brano virale sui social e primo in tutte le classifiche specializzate; a cantarlo due dei principali protagonisti della scena indie siciliana, per loro oltre 800mila ascolti.

Madame davanti ai Maneskin sul podio Spotify dopo Sanremo 2021

Al secondo posto si piazza Madame con "Voce". La 19enne di Francesca Calearo, dopo aver mostrato il suo grande talento al debutto sul palco dell'Ariston, festeggia il successo di pubblico con 678mila stream.

I Maneskin chiudono il podio: la loro "Zitti e buoni", che su Spotify ha conquistato 650mila ascolti che li portano al terzo posto.

Fiorello, Amadeus, Maneskin (Lapresse)Fiorello, Amadeus, Maneskin (Lapresse)
 

Fedez-Michielin, Irama e... la top 10 Spotify

Medaglia di legno con centomila stream in meno per la coppia formata dall'ex vincitrice di X-Factor Francesca Michielin e l'ex giudice di X-Factor Fedez con "Chiamami per nome" (canzone che ha chiuso al secondo posto il Festival di Sanremo 2021). Chiude la top 5 con 481mila gli ascolti "La genesi del tuo colore" di Irama, unico cantante rimasto in gara al Festival senza esibirsi mai dal vivo a causa di un caso di Covid, riscontrato, a poche ore dall'inizio del festival, nel suo staff.

Sesta posizione occupata dai Coma_Cose, altri debuttanti sul palco dell'Ariston: la canzone si intitola "Fiamme negli occhi". 345mila ascolti e settimo posto per il vincitore del premio Mia Martini, il rapper torinese Willie Peyote, anche lui protagonista della scena indie italiana, debuttante al festival di Sanremo con il brano "Mai dire mai (La locura)", che riprende l'indimenticabile monologo di Valerio Aprea nella terza stagione della serie cult "Boris". L'unica canzone in chart non presente nella playlist di Sanremo 2021 la troviamo in ottava posizione: e' "La canzone nostra", ballad rap firmata dal giovanissimo BLANCO in featuring con Salmo e prodotta da MACE, nelle ultime settimane sempre al primo posto. Nono posto per il giovane Fasma, romano, l'anno scorso in gara nella sezione Nuove Proposte del festival, quest'anno promosso tra i big: la canzone si intitola "Parlami". Chiude la top ten l'ex "Amici di Maria De Filippi" Annalisa con "Dieci".

Commenti
    Tags:
    maneskincolapesce di martinocolapescemadamespotifyclassifica sportifysanremo 2021





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.