Milan News
Sondaggi, BERLUSCONI SALE e 3 grandi partiti arretrano. SONDAGGI POLITICI NEWS

SONDAGGI, LEGA, PD, M5S, FRATELLI D'ITALIA, FORZA ITALIA, ITALIA VIVA... I NUMERI DEI PARTITI NEL SONDAGGIO
SONDAGGI, BERLUSCONI E FORZA ITALIA SU. LEGA STABILE. M5S-FRATELLI D'ITALIA E PD GIU'. SONDAGGI POLITICI NEWS
Silvio Berlusconi e Forza Italia guadagnano, Pd-M5S.Fratelli d'Italia scendono. Lega di Salvini ferma. E attenti ad Azione di Calenda che supera Italia Viva di Matteo Renzi. Questo l'esito dei sondaggi politici SWG del 6 luglio. Ma andiamo con ordine, partito per partito i trend del sondaggio.
SONDAGGI, LEGA DI MATTEO SALVINI STABILE
Lega ferma: 26,6% nei sondaggi Swg per il Tg La7 di Enrico Mentana il 30 giugno e Lega al 26,6% nei sondaggi Swg per il Tg La7 di Enrico Mentana il 6 luglio. Un dato negativo per il Carroccio di Matteo Salvini? Macché, anzi. E' l'unico tra i grandi partiti che non perde terreno questa settimana.
SONDAGGI, PD CALA: PARTITO DEMOCRATICO DI NICOLA ZINGARETTI AL 20%
Il sondaggio Swg racconta di un Pd in perdita. Il Partito Democratico lascia qualcosa per strada (0,3%) e ora è sulla soglia del 20%. Morale: la Lega di Salvini allunga sui Dem di Nicola Zingaretti.
SONDAGGI: M5S E FRATELLI D'ITALIA SCENDONO
M5S? Arretra esattamente come il Pd: -0,3% e così il Movimento 5 Stelle si ritrova al 15,7%. Perde anche Fratelli d'Italia: Giorgia Meloni lascia per strada qualcosa di meno (0,2%) ritrovando Fdi al 14% dei sondaggi Swg.
SONDAGGI, FORZA ITALIA, SINISTRA SU. AZIONE DI CALENDA SUPERA ITALIA VIVA DI MATTEO RENZI
Dietro i primi 4 ecco i partiti che salgono. Forza Italia, Sinistra e Azione convincono tutti uno 0,3% di elettori. Il partito di Silvio Berlusconi sale al 5,9%, La Sinistra al 3,8% e Carlo Calenda è al 3,2%. Italia Viva è sostanzialmente stabile al 2,9% (-0,1%) cosa che costa al partito di Matteo Renzi il sorpasso di Azione. A seguire, +Europa perde mezzo punto percentuale e prende il 2% i Verdi sono all’1,8% (-0,2%), Cambiamo! è all’1,3% (+0,1%) mentre le altre liste hanno una percentuale del 2,8%.
SONDAGGI, LEGA, PD, M5S, FRATELLI D'ITALIA, FORZA ITALIA, LA SINISTRA, ITALIA VIVA, AZIONE, +EUROPA, VERDI, CAMBIAMO!