A- A+
Sport
Milan scudetto, Pioli: "Noi più continui dell'Inter". La bellissima dedica
(foto Lapresse)

Milan campione d'Italia. Pioli: siamo stati piu' continui dell'Inter

"Sono felice per il club, il mio staff, i tifosi e i miei giocatori. Abbiamo meritato lo scudetto per come abbiamo lavorato. Siamo stati piu' continui dell'Inter, l'ultima partita persa e' stata contro lo Spezia e non dovevamo perderla. Non abbiamo mai mollato, i giocatori sono stati fantastici, soprattutto chi ha giocato meno". Lo ha detto a Dazn l'allenatore del Milan, Stefano Pioli dopo la vittoria dello Scudetto.

Serie A, Rafael Leao Mvp della serie A

Il premio MVP della Serie A 2021/2022 come Migliore Assoluto è stato assegnato al calciatore del Milan Rafael Leao. La consegna del trofeo avverrà nel post-partita di Sassuolo-Milan sul campo del "Mapei Stadium - Città del Tricolore" di Reggio Emilia. La classifica è stata redatta tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali.

Al Mapei e' festa grande dopo il 3-0 al Sassuolo: "Massara e Maldini mi hanno dato sostegno, se arrivi a questi livelli vuol dire che tutte le componenti hanno dato il massimo. Se migliori i singoli, migliora la squadra. Siamo stati coraggiosi, soprattutto nella fase difensiva, in tante partite abbiamo chiuso senza subire gol", spiega il tecnico prima di soffermarsi sul lavoro di questi mesi: "Mi sono divertito a lavorare con questa squadra. I giocatori conoscono ogni movimento, spazio e tempo di gioco. Sto provando piacere a lavorare perche' i miei calciatori provano piacere a provare queste situazioni. Abbiamo dimostrato di essere i piu' forti". Su Theo Hernandez: "Ha tutto dentro, e' il top, ha fatto un salto dal punto di vista della mentalita' e della capacita' di stare dentro al campo. Essere diverso fuori dal campo lo ha aiutato". Poi il siparietto con Maldini che consegna a Pioli il premio di miglior allenatore dell'anno: "Me lo prendo, ma e' tutto per i miei calciatori e i miei dirigenti". E una dedica speciale: "A mio padre, ovunque sia sono sicuro che e' felice. Grazie papa'"

MILAN CAMPIONE. THEO HERNANDEZ: "PIOLI ALLENATORE INCREDIBILE"

"Pioli è un allenatore incredibile, mi ha cambiato come persona. Devo fargli i complimenti, grazie a lui abbiamo vinto lo Scudetto". Lo ha detto il terzino del Milan, Theo Hernandez dopo la vittoria tricolore. "Quando sono arrivato qui, è stato difficile. Ma ho cambiato, anche grazie a Paolo (Maldini) che mi ha dato consigli tutti i giorni. Quel che mi ha detto per convincermi a venire rimane tra me e lui. Lo ringrazio, anche per quell'appoggio siamo campioni d'Italia". Poi ancora: "Se c'è una fascia sinistra più forte della nostra? Non lo so, abbiamo fatto un lavoro incredibile con Leao che è un giocatore incredibile". Per Pioli Theo è cambiato "anche fuori dal campo" e il diretto interessato conferma: "Quando è nato mio figlio, sono cambiato in tutto. Mia moglie mi aiuta", spiega. Grazie papa'"

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    milan scudettopioli




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.