A- A+
Sport
Nazionale di Mancini stecca con la Bulgaria ma trionfa negli ascolti tv
Roberto Mancini (Lapresse)

Nazionale di Mancini stecca con la Bulgaria ma trionfa negli ascolti tv

Mezzo passo falso per l'Italia di Mancini che viene fermata sull'1-1 dalla Bulgaria (Iliev risponde al gol di Chiesa) e rallenta nella sua corsa ai Mondiali 2022 in Qatar (azzurri primi nel girone con 10 punti, Svizzera a 6 ma con due partite in meno: domenica scontro diretto a Berna). I campioni d'Europa si 'consolano' con una vittoria negli ascolti tv: Rai1 segna infatti 7.366.000 telespettatori e il 36.00% di share.

Lontani gli altri. Canale5 con 'Aenne Burda: la donna del miracolo economico' ottiene 1.784.000 spettatori con uno share dell'11.65%; Rai2 con 'N.C.I.S. Unità Anticrimine' 959.000 spettatori e 4.62% e con la replica di 'Delitti in Paradiso' 780.000 spettatori e 4.87%; Italia1 con 'Fbi: Most Wanted' 664.000 spettatori e 3.87%; Rai3 con 'Ogni tuo respiro' 1.019.000 spettatori e 5.43%; Rete4 con 'Grand Hotel Excelsior' 722.000 spettatori e 4.25%; La7 con 'Scent of a Woman - Profumo di donna' 391.000 spettatori e 2.4%; Tv8 con la replica di 'I delitti del BarLume' 368.000 spettatori e 2%; Nove con il film 'Notte prima degli esami - Oggi' 347.000 spettatori e il 2% di share.

ITALIA EGUAGLIA RECORD IMBATTIBILITA' MA CON LA BULGARIA E' SOLO 1-1

La nazionale di Roberto Mancini, malgrado la delusione dell'1-1 contro la Bulgaria, oltre che sul campo degli ascolti tv si consola anche eguagliando il record europeo della Spagna di 35 partite di fila senza sconfitte (27 vittorie e 8 pareggi). A livello mondiale, soltanto il Brasile ha fatto meglio con 36. Un'imbattibilità che dura da quasi tre anni.

ITALIA, MANCINI: 'CI E' MANCATA PRECISIONE, BULGARIA UN TIRO E UN GOL'

"C'è mancato di essere più precisi in zona gol". Così il ct azzurro Roberto Mancini dopo il pareggio per 1-1 a Firenze contro la Bulgaria nelle qualificazioni al mondiale di Qatar 2022. "Sono quelle partite che se giochi anche per mezz'ora in più la palla non entra -aggiunge Mancini ai microfoni di Rai Sport-. Loro hanno difeso bene, noi abbiamo fatto il massimo. Loro hanno fatto un contropiede e hanno fatto gol: questo è il calcio". Domenica sfida fondamentale a Berna con la Svizzera. "Avessimo vinto sarebbe stato meglio, ma domenica è una partita importante e dovremo vincerla", conclude il ct.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    italia bulgarianazionale italianaascolti tvroberto mancini
    in evidenza
    Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

    Meteo, offensiva siberiana

    Neve e gelo all'assalto dell'Italia
    Le previsioni sono da brivido

    i più visti
    in vetrina
    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


    casa, immobiliare
    motori
    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.