A- A+
Sport
Percassi: "Atalanta nella storia, una vittoria per dare speranza alla gente"
Ilicic (Lapresse)

Champions League, Valencia-Atalanta. Percassi: "La mia squadra nella storia, una vittoria per dare speranza alla gente"

La felicità è incontenibile, anche in un momento tragico come quello che l'Italia sta vivendo per il Coronavirus. Anche se nella sua Bergamo i contagiati sono diversi e alcuni di loro non possono stare vicino a dovere alla squadra. Antonio Percassi scende in conferenza stampa con il sorriso e l'incredulità di chi sa che la sua Atalanta è nelle otto migliori d'Europa, dopo la vittoria per 4-3 in casa del Valencia che replica quella dell'andata, a San Siro, per 4-1. "Per noi è un qualcosa di straordinario, da un punto di vista sportivo qualsiasi cosa accadrà sarà veramente qualcosa di incredibile - racconta ai microfoni di Sky Sport -. Noi come società, mio padre in primis, voleva fare un vero ringraziamento al mister, staff, giocatori, perché il momento è particolare per Bergamo, la Lombardia, per l’Italia intera. Hanno dato due ore di spettacolo e gioia, noi come società possiamo solo dire grazie per quel che stanno facendo. Sto ricevendo messaggi da tutta Bergamo e dal mondo calcistico, sappiamo che valore ha il calcio in questi momenti così difficili come quelli che stiamo affrontando, con la consapevolezza che  è un male che verrà sconfitto se tutti noi ci adoperiamo con comportamenti adeguati.

Champions League, Valencia-Atalanta. Percassi: "La mia squadra nella storia, so quanto voleva dire questa partita per la gente a casa"

"Noi quello che facciamo è mettere tanto impegno e la massima attenzione nei confronti di una società che ci sentiamo sulla pelle, per la storia di mio papà, per la mia storia, siamo nati e cresciuti lì, su quei campi - conclude Percassi parlando del progetto -. Quello che facciamo è per tutto il nostro territorio. In questo momento i risultati ci danno particolarmente ragione, indipendentemente dai risultati noi siamo contenti del lavoro che stiamo portando avanti perché non ci sono segreti, noi dedichiamo tanto tempo, passione e dedizione perché la nostra città lo merita. Questa cosa qui è veramente unica, non è mia abitudine parlare, però era giusto farlo, perché so quanto voleva dire questa partita per la gente a casa, dà speranza. Il nostro è un ringraziamento ai ragazzi che passeranno alla storia di questa società e del calcio italiano per quel che hanno dimostrato in campo".

 

 

 

Commenti
    Tags:
    atalantapercassi presidente atalantavalencia-atalantachampions leaguevalenciajosep ilicic




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.