A- A+
Sport
Percassi tra sport e impresa: Atalanta, una case-history di successo

Dopo essersi affermata come protagonista della Serie A e frequentatrice abituale della Champions League, l'Atalanta sta brillando anche in questi Europei, dove sono in vetrina diversi suoi giocatori: da Toloi a Pessina, da Goosens a Freuler.

La case-history della società bergamasca, brillante sul campo come nella gestione economica, è stata approfondita nel webinar che ha visto la partecipazione di Luca Percassi, Ceo di Atalanta BC, e Pasquale Gravina, Strategic Selling Director di Gi Group e Volleyball World Champion, in un esclusivo one to one che ha approfondito le dinamiche che accomunano il mondo delle imprese e quello dello sport. 

Organizzato da Gi Group, l'incontro ha avuto al centro il tema della sostenibilità e del fragile equilibrio tra quella economica e il risultato sportivo e la coesione sociale. Quindi il tema dell’aggiornamento continuo delle competenze non solo per meritarsi un posto in campo, ma anche per mantenere competitivo il business, l’implementazione della tecnologia anche come strumento valutativo del singolo e della performance, i percorsi di carriera nello stesso club o azienda come limite o valore, infine la cultura organizzativa e l’esempio del tentativo naufragato della Superlega.

“Siamo molto orgogliosi della partnership con Atalanta BC e ringrazio vivamente Luca Percassi per questo confronto – commenta Pasquale Gravina, Strategic Selling Director di Gi Group e Volleyball World Champion – Riteniamo che il mondo dello sport e quello del lavoro siano accomunati da valori, sfide e obiettivi. Con il confronto e il dialogo, fondamentali anche nel nostro impegno per rendere il lavoro sostenibile, si riuscirà a trasmettere ancora più forte la tenacia, la passione e l’impegno quotidiano indispensabili per la crescita delle aziende italiane e per quella di lavoratori e candidati”.

"È stato un vero piacere partecipare a questo webinar, ritengo che il dialogo ed il confronto continuo siano determinanti per ogni azienda che vuole migliorarsi e crescere, soprattutto in un periodo storico come quello che stiamo vivendo - dichiara Luca Percassi, CEO Atalanta BC - Siamo davvero felici che Gi Group faccia parte dei nostri partner e poter così contribuire ad iniziative interessanti e formative come questa".

 

Commenti
    Tags:
    percassiatalantapessinatoloifrulergoosens




    in evidenza
    Vittime e carnefici, qualcosa sta cambiando: l'intervento del direttore Perrino su Ore 14

    MediaTech

    Vittime e carnefici, qualcosa sta cambiando: l'intervento del direttore Perrino su Ore 14

    
    in vetrina
    A Milano apre Avani Palazzo Moscova: un nuovo hotel "illumina" Porta Nuova

    A Milano apre Avani Palazzo Moscova: un nuovo hotel "illumina" Porta Nuova


    motori
    Dodge diventa auto e safety car ufficiale del WorldSBK 2024

    Dodge diventa auto e safety car ufficiale del WorldSBK 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.