A- A+
Sport
Pirlo-Juventus addio. Zidane e Allegri, incroci con il Real. Chi vuoi? Vota
Zidane - Allegri (Lapresse)

Pirlo-Juventus addio

La sorte di Andrea Pirlo pare ormai segnata: il 3-0 subito dalla Juventus contro il Milan è solo l'ultima pagina di un libro bianconero che racconta la storia di una stagione fallimentare. Con o senza qualificazione in Champions (poche chance, anche se non ancora azzerate), con o senza Coppa Italia (finale contro l'Atalanta di Gasperini), il Maestro sembra aver chiuso la sua esperienza sulla panca della Signora (erano addirittura girate voci di avvicendamento con Tudor per le ultime quattro partite di questa stagione).

Allegri e Zidane, incrocio Real Madrid-Juventus

Il futuro? Sino a qualche giorno fa sembravano non esserci dubbi: Massimiliano Allegri bis alla guida della Juventus per riaprire un ciclo, lui che conquistò cinque scudetti consecutivi (portando i bianconeri due volte in finale di Champions League) dando un'aura di invincibilità alla squadra bianconera. Giovanni Galeone, maestro e amico dell'allenatore livornese, si era sbilanciato su un suo ritorno a Torino.

Ma su Allegri è piombato da tempo anche il Real Madrid: rumors spagnoli raccontano di un Florentino Perez che avrebbe bloccato il tecnico toscano per rilanciare il club blanco dopo una stagione avara di soddisfazioni (eliminazione in semifinale di Champions, disastroso ko ai sedicesimi di Coppa del Re contro il Deportivo Alcoyano e Liga compromessa: Atletico Madrid a +2 a 3 giornate dalla fine: Simeone vicino al traguardo).

"Renderò sempre le cose molto facili per il club perché loro hanno sempre reso le cose facili per me", aveva detto Zinedine Zidane prima del 2-2 di questo weekend contro il Siviglia (pareggio che rischia di costare carissimo) parlando del suo futuro. E, se Allegri accettasse la panchina del Real Madrid, Zizou potrebbe fare il percorso che porta dalla Spagna alla Torino bianconera. In passato Andrea Agnelli aveva pensato a lui (soprattutto quando si pensò alla sostituzione di Max, con la Juve che poi chiamò Maurizio Sarri), ma il francese scelse di tornare ai galacticos. Ora i tempi potrebbero essere maturi per tornare alla Juventus dopo l'esperienza da giocatore... Le ipotesi legate ad altri allenatori (da Simone Inzaghi a Gasperini) al momento sono meno calde.

JUVENTUS, IL NUOVO ALLENATORE: CHI VUOI? VOTA IL SONDAGGIO DI AFFARITALIANI.IT

Commenti
    Tags:
    pirlo juventuszidanezidane juventusallegri juventusallegri real madridjuventus allegrijuventus zidane




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.