A- A+
Sport
Premier, Ronaldo via dallo United. Manchester ha già un nuovo idolo: Eriksen

Premier, Eriksen è tornato al top. Triennale con il Manchester United

La stagione di Premier League riparte con i raduni estivi e in un solo giorno fa registrare due clamorosi colpi di scena. Il Manchester United in un solo colpo perde Cristiano Ronaldo che rompe con il club e non si presenta al ritiro, ma abbraccia un nuovo campione: Christian Eriksen. Nel pomeriggio di ieri - si legge sul Messaggero - si è sparsa la voce dell'intesa verbale dello United con il danese, sopravvissuto all'arresto cardiaco che lo colpì il 12 giugno 2021 in Danimarca-Finlandia e tornato a giocare il 26 febbraio 2022, con la maglia del Brentford, dopo l'operazione per l'installazione di un defibrillatore sottocutaneo. L'ex interista, 30 anni, firmerà un contratto triennale. I tifosi dello United, che lo applaudirono il 2 maggio nella gara contro il Brentford, sui social hanno accolto con entusiasmo la scelta del club.

Cristiano Ronaldo, invece, - prosegue il Messaggero - come previsto non si è presentato al raduno del Manchester United, giustificando motivi di famiglia, formula sempre utile, sin dai tempi della scuola. E' però cosa arcinota che il fuoriclasse portoghese vuole lasciare i Red Devils, dove era tornato tra gli squilli di tromba come il figliol prodigo appena un anno fa, per accasarsi in un club iscritto alla prossima Champions: il Chelsea è in pole position per assicurarsi l'ex juventino. Il proprietario statunitense dei Blues, Todd Boehly, sarebbe incuriosito all'idea di portare Cristiano a Londra e di metterlo a disposizione di Thomas Tuchel. Ma attenzione anche alle mosse delle squadre italiane, la Roma e il Napoli sono alla finestra per riportarlo in Serie A.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
manchester united




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.