A- A+
Sport
Premier, Ronaldo via dallo United. Manchester ha già un nuovo idolo: Eriksen

Premier, Eriksen è tornato al top. Triennale con il Manchester United

La stagione di Premier League riparte con i raduni estivi e in un solo giorno fa registrare due clamorosi colpi di scena. Il Manchester United in un solo colpo perde Cristiano Ronaldo che rompe con il club e non si presenta al ritiro, ma abbraccia un nuovo campione: Christian Eriksen. Nel pomeriggio di ieri - si legge sul Messaggero - si è sparsa la voce dell'intesa verbale dello United con il danese, sopravvissuto all'arresto cardiaco che lo colpì il 12 giugno 2021 in Danimarca-Finlandia e tornato a giocare il 26 febbraio 2022, con la maglia del Brentford, dopo l'operazione per l'installazione di un defibrillatore sottocutaneo. L'ex interista, 30 anni, firmerà un contratto triennale. I tifosi dello United, che lo applaudirono il 2 maggio nella gara contro il Brentford, sui social hanno accolto con entusiasmo la scelta del club.

Cristiano Ronaldo, invece, - prosegue il Messaggero - come previsto non si è presentato al raduno del Manchester United, giustificando motivi di famiglia, formula sempre utile, sin dai tempi della scuola. E' però cosa arcinota che il fuoriclasse portoghese vuole lasciare i Red Devils, dove era tornato tra gli squilli di tromba come il figliol prodigo appena un anno fa, per accasarsi in un club iscritto alla prossima Champions: il Chelsea è in pole position per assicurarsi l'ex juventino. Il proprietario statunitense dei Blues, Todd Boehly, sarebbe incuriosito all'idea di portare Cristiano a Londra e di metterlo a disposizione di Thomas Tuchel. Ma attenzione anche alle mosse delle squadre italiane, la Roma e il Napoli sono alla finestra per riportarlo in Serie A.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
manchester united




in evidenza
Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."

L'intervista sul Nove

Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."


in vetrina
Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista


motori
RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.