A- A+
Sport
Scamacca, rottura crociato; Atalanta, tempi di recupero, il sostituto. E ora Koopmeiners-Juventus

Gianluca Scamacca - foto Lapresse

Scamacca, rottura crociato; Atalanta, tempi di recupero

Rottura del crociato del ginocchio sinistro e interessamento de menisco e del collaterale. Responso duro per l'attaccante Gianluca Scamacca uscito domenica per infortunio nel corso dell'amichevole tra Atalanta e Parma. Trasportato in macchina stanotte dopo infortunio, l'attaccante della nazionale italiana viene operato in queste ore dal professor Mariani a Villa Stuart a Roma.

Per i primi tre mesi sarà seguito dall'equipe di Mariani per la prima fase poi sarà la società bergamasca a curare il suo recupero. Il tempo previsto per il rientro in campo dipende dalla seconda fase di riabilitazione, ma normalmente si aggira sui 6 mesi.

Atalanta, i nomi del sostituto di Scamacca e cosa cambia per Koopmeiners-Juventus

Tra i nomi caldi in ottica attacco dell'Atalanta gira quello del classe 2004 islandese Orri Oskarsson, attaccante del Copenaghen e della nazionale Under-21. Un talento che potrebbe crescere sotto la guida di Gasperini. Ma, con un'assenza lunga da parte di Scamacca la Dea potrebbe pensare di affiancargli anche un giocatore di maggior esperienza o scegliere di "guardare in casa" bloccando la partenza del gioiello Teun Koopmeiners (che la Juventus sogna da mesi di prendere e che comunque già aveva una valutazione da 60 milioni) o di El Bilal Touré.





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.