Sport
Shaqiri, l'offerta è giusta (dalla Premier League): l'Inter ci pensa



Solo sei mesi fa era stato accolto a Milano come un eroe dal popolo interista: Xherdan Shaqiri adesso invece si trova già in discussione dopo appena mezzo campionato e tanta panchina non prevista quando decise di lasciare il Bayern Monaco per promettersi all'Inter.
Complice una campagna acquisti ambiziosa, ora il trequartista svizzero sarebbe sulla lista di partenza del club nerazzurro. Il condizionale dipende dalla volontà del 23enne che ha pubblicamente fatto sapere di voler restare a Milano per giocarsi lo scudetto agli ordini di Mancini.
In queste ore però è arrivata un'offerta dello Stoke City che lo vorrebbe a titolo definitivo e può mettere sul piatto sino a 17 milioni di euro più bonus: non male considerando che l'Inter lo ha preso a 15 milioni di euro nell'operazione di prestito con obbligo di riscatto.
Ecco perché la cessione non sarebbe certo ostacolata da Thohir, tutt'altro. Solo che Shaqiri nicchia e non è convinto. Il club inglese nelle prossime ore manderà alcuni agenti per convincere lui e il suo l'enturage. Anche l'Everton ha fatto un pensierino a Shaq, però la squadra di Liverpool è più indietro nelle trattative.