Sport
Sinner-Shelton, quarti Atp Parigi: orario, precedenti e dove vederla - E Musetti trema per le Atp Finals
Jannik Sinner continua la sua corsa per il contro sorpasso a Carlos Alcaraz in testa al ranking Atp. Lorenzo Musetti attende i risultati di Parigi in vista delle Atp Finals di Torino

Jannik Sinner - foto Ipa
Sinner-Shelton, quarti Atp Parigi: orario, precedenti e dove vederla
Jannik Sinner affronta Ben Shelton, ostacolo insidioso ai quarti di finale del torneo di Parigi (che potrebbe riportarlo al primo posto delle classifiche mondiali davanti a Carlos Alcaraz), dopo aver sconfitto Francisco Cerundolo (7/5, 6/1) lottenend la 50° vittoria nel 2025 (nonostante i tre mesi di stop) e la 23° di fila indoor. Non solo: il tennista italiano ha raggiunto i quarti almeno una volta in tutti i Master 1000. Ora, come si diceva il match contro il numero 6 del ranking Atp che sta giocando bene e ha battuto prima Flavio Cobolli (7/6, 6/3), poi il russo Andrej Rublëv (7/6, 6/3).
Sinner-Shelton, orario e precedenti
La sfida tra Sinner e Shelton è in programma venerdì 21 ottobre 2025 sul Court Central di Parigi non prima delle ore 19. Sette i precedenti tra i due e il parziale è di 6-1 per Sinner, che ha vinto l'ultima sfida ai quarti di Wimbledon in tre set (7/6, 6/4, 6/4). L'americano vinse il primo confronto nel 2023 nel torneo 1000 di Shangai (2/6, 6/3, 7/6), poi dunque una striscia di sei successi consecutivi dell'azzurro.
Sinner-Shelton, dove vederla
Sinner-Shelton sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva sui canali SkySport. Il match sarà visibile anche in streaming sull'app SkyGo, su NOW e Tennis Tv.
Musetti, Atp Finals in bilico. Felix Auger Alliasime non molla
Intanto Lorenzo Musetti aspetta novità dal torneo di Parigi nella sua corsa alle Atp Finals, dopo l'eliminazione subita contro Lorenzo Sonego nel match d'esordio che lo costringe ad attendere i risultati degli altri. In particolare di Felix Auger Alliasime. Il tennista canadese ha battuto Altmaier agli ottavi salendo a 3395 punti nella race (contro i 3685 punti dell'italiano). Se dovesse perdere i quarti con Valentin Vacherot per lui sarebbe matematicamente impossibile raggiungere Musetti anche vincendo il torneo di Metz della prossima settimana. Viceversa, in caso di qualificazione alle semifinali di Parigi si avvicinerebbe molto al campione carrarino. Superandolo con l'arrivo in finale e rendendo impossibile il controsorpasso in caso di trionfo nell'Atp 1000 francese (qui ad ogni modo i calcoli). Teoricamente in corsa per l'ultimo posto delle Atp Finals con Musetti e Auger Alliasime, anche Aleksandr Bublik e Daniil Medvedev, ma il kazako e il russo dovrebbero vincere sia il torneo di Parigi che l'Atp 250 della prossima settimana.

